Messaggero Veneto
Andrea Mattei: Mi ispiro guardando l’orto
Lo chef del Bistrot di Forte dei Marmi spiega il legame tra un cuoco e la terra. Non compri le verdure perché hai in mente un piatto ma crei un piatto perché sei ispirato da quello che raccogli di Eleonora Cozzella 2 minuti di lettura L’orto che detta il menu. E ribalta l’idea classica del ristorante: non compri delle verdure perché hai in mente un piatto, ma crei un piatto perché sei ispirato dagli ortaggi raccolti . Andrea Mattei, del ristorante stellato Bistrot di Forte dei Marmi, spiega il legame tra un cuoco e la terra da cui trae la materia prima perché se hai un orto è normale seguire spontaneamente i ritmi della natura. Non pensi un piatto con i piselli perché sul calendario leggi che è arrivata la primavera. Al contrario, attendi che maturino nel tuo campo. E ogni orto è diverso, perché magari quello che al Sud Italia è già maturo, qui in Versilia si farà attendere qualche
Andrea Mattei: Mi ispiro guardando l orto - La Sentinella del Canavese
lasentinella.gelocal.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from lasentinella.gelocal.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Andrea Mattei: Mi ispiro guardando l orto - Corriere delle Alpi
corrierealpi.gelocal.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from corrierealpi.gelocal.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.