comparemela.com

Latest Breaking News On - Room tricolor - Page 1 : comparemela.com

Il centro storico si riempie di eventi nella lunga corsa verso la Giarèda

Il centro storico si riempie di eventi nella lunga corsa verso la Giarèda
gazzettadireggio.gelocal.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from gazzettadireggio.gelocal.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.

A Reggio un rider point dedicato ai ciclofattorini - Gazzetta di Reggio Reggio

A Reggio un rider point dedicato ai ciclofattorini - Gazzetta di Reggio Reggio
gazzettadireggio.gelocal.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from gazzettadireggio.gelocal.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.

Oltre cinquecento firme per la mozione popolare a sostegno dei riders

Oltre cinquecento firme per la mozione popolare a sostegno dei riders 17 Luglio 2021 reggio emilia Si è conclusa con un risultato che è andato oltre le aspettative la raccolta firme di Reggio Emilia in Comune (Rec) per la mozione di iniziativa popolare per assicurare condizioni minime di dignità sul lavoro ai riders reggiani. Le cinquecento firme ottenute, di gran lunga superiori a quelle necessarie secondo i termini di legge per la presentazione della petizione in consiglio comunale rappresentano secondo i promotori un chiaro esempio di partecipazione alla cosa pubblica della cittadinanza, un’azione politica dal basso che presenta alle forze presenti in Sala Tricolore richieste chiare e concrete per migliorare non solo la condizione lavorativa dei riders che lavorano nella nostra città, ma anche per realizzare migliorie della viabilità a vantaggio della cittadinanza tutta.

Il Comune studia strumenti alternativi alle ex circoscrizioni

Il Comune studia strumenti alternativi alle ex circoscrizioni L’assessore De Franco illustra il percorso partecipativo che all’inizio del 2022 porterà alle consulte territoriali 04 Luglio 2021 REGGIO EMILIA. C’erano una volta le Circoscrizioni, luogo istituzionale elettivo più prossimo al territorio, momento di discussione nei quartieri e nelle ville storiche, camera di compensazione della dialettica politica che poi approdava in consiglio comunale. C’erano e non ci sono più, ma qualcuno (più d’uno, per la verità) le rivorrebbe qui a Reggio Emilia, anche se a eliminarle dall’ordinamento istituzionale non è stato un regolamento cittadino, bensì una legge nazionale. A fronte di un’inedita alleanza trasversale che punta al ritorno ai “bei tempi andati”, c’è il lavoro della Giunta comunale di Reggio Emilia che – così come già fece nella passata consigliatura l’allora assessora Valeria Montanari, con i “Qua” e i “Laborator

Parma ci prova ancora con la fermata Av delle Fiere a Baganzola

Parma ci prova ancora con la fermata Av delle Fiere a Baganzola 02 Luglio 2021 REGGIO EMILIA. Non è del tutto scomparso dai radar l’ipotesi di un progetto per realizzare una fermata Av a Parma, nei pressi delle fiere a Baganzola. Mercoledì è tornato a parlarne il ministro delle Infrastrutture Enrico Giovannini, rispondendo al senatore parmigiano della Lega Maurizio Campari, nella commissione lavori pubblici di Palazzo Madama. «A fine luglio firmeremo un documento che in realtà è di respiro più ampio, perché analizza diversi aspetti e diverse opzioni di breve e medio termine», annuncia il ministro. Confermando però che «si sta lavorando insieme alle autorità e agli enti locali, per iniziare a ragionare su come affrontare la tematica». Soddisfatto Campari, ricordando che «come Lega, da anni, abbiamo cercato di far capire l’importanza strategica di quest’opera anche con numerose proposte ed emendamenti. Ora speriamo che il documento firmato vada

© 2024 Vimarsana

vimarsana © 2020. All Rights Reserved.