Viterbo – Ombretta Perlorca passa a Fratelli d’Italia.
Ufficialmente la consigliera ex Lega non si è mai espressa su eventuali approdi politici, ma alcuni movimenti del marito Enrico Maria Contardo, ex vicesindaco e assessore leghista, più volte avvistato a iniziative del partito di Giorgia Meloni e fotografato anche con la leader, lasciavano presagire qualcosa. Che si è puntualmente avverata.
Ieri mattina è stata protocollata la richiesta da parte di Perlorca per passare al gruppo in consiglio comunale di Fratelli d’Italia. Tutto lascia presupporre che sarà accettata.
Con l’addio alla Lega, la consigliera si trova in una sorta di limbo, non potendo accedere per ragioni regolamentari al gruppo misto. La soluzione è stata trovata e anche in fretta.
Condividi la notizia:
Viterbo – “I nostri assessori non si toccano”. Umberto Fusco, senatore della Lega, guarda in direzione di palazzo dei Priori, verso le nubi che si addensano in comune, dove la verifica nella coalizione, con relativo rimescolamento tra gli assessori è appena iniziata.
Forse, proprio per questo mette subito in chiaro la posizione del partito. “Vanno comprese bene – osserva Fusco alla manifestazione dei sindaci alla discarica di Viterbo – quali sono le richieste”.
Il vicecoordinatore regionale leghista ha ben chiare quelle in casa proprio.
Umberto Fusco alla manifestazione alla discarica
“La Lega non cambia i nomi degli assessori – osserva Fusco – sono quelli”. Discorso a parte, invece, per le deleghe. “Si possono discutere – continua Fusco – se occorre una sistemazione che può tornare utile o perché ci sono elementi che non hanno molte competenze. Su questo aspetto non faremo barrivate, se ne parla”.
La giunta Arena verso l'azzeramento. Viterbo - Comune - Approvati gli equilibri di bilancio il sindaco è chiamato a pilotare una non facile crisi in maggioranza dopo le ultime defezioni
Enrico Maria Contardo “corteggia” Giorgia Meloni?
L’unico sentimento chiamato in causa, al massimo è quello politico.
Un innamoramento da parte dell’ex assessore Lega verso Fratelli d’Italia. Chissà.
Enrico Maria Contardo insieme a Giorgia Meloni ed esponenti FdI
In un incontro alle Terme dei Papi, convocato dal partito di Mauro Rotelli alcune settimane fa per fare il punto su tre anni d’amministrazione comunale, Contardo, fresco d’uscita dalla giunta Arena e dalla Lega si era visto in sala.
Posizione defilata e poi, tra un intervento e l’altro, si è messo a parlare con Gianmaria Santucci, suo ex collega di maggioranza. Una volta concluso l’incontro, cordiale saluto con Mauro Rotelli.
Condividi la notizia:
Viterbo – Guarda chi si rivede… all’incontro alle Terme dei Papi, per fare il punto dopo tre anni d’amministrazione comunale, organizzato da Fratelli d’Italia, c’è Enrico Maria Contardo.
L’ex assessore comunale, sfiduciato dal suo ormai ex partito, la Lega, dalla sua uscita di giunta non si era più visto. Fino a oggi. Non sul banco dei relatori ma in sala. Pur sempre qualcosa.
Enrico Maria Contardo da Fratelli d’Italia
Contardo attualmente non ha ruoli, ma nell’ambito del centrodestra cittadino è un politico di lungo corso. Tanto che Mauro Rotelli, deputato FdI, intervenendo non può non notare come il più fotografato sia proprio l’ex componente della squadra del sindaco Giovanni Arena.