il blog di madrugada
di Stefano Allievi. Sociologo del mutamento culturale.
Ho fatto in tempo a vivere il fervore delle discussioni su “fede e politica” negli anni ’70 e ‘80. Conservo ancora un po’ di testi su questo tema, con questo esatto titolo (che non ho mai più sentito il bisogno di prendere in mano, e non lo farò ora). E non riesco a sfuggire alla sensazione che si tratti di un dibattito – come molti di quei tempi – irrimediabilmente datato. Non vecchio di quarant’anni, ma proprio di un altro evo (del resto, di un altro secolo si tratta). Lontanissimo…
Datato nella terminologia, nella solidità quasi ‘rocciosa’ che attribuisce presuntivamente alle categorie in questione. E anche per l’essere un tema quasi esclusivamente declinato al maschile. Che è il genere tuttora dominante nel mondo cattolico (inteso come gerarchia e funzionariato), nella teologia che pensa la politica, e anche nella politica (poca e poco profonda) che pensa la religione. Lo è
La hermana menor de la muerte: rescate infernal - Información
informacion.es - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from informacion.es Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Skolām dažādi viedokļi par mācībām ārtelpās
lsm.lv - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from lsm.lv Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.