comparemela.com

Latest Breaking News On - Uila viterbo - Page 1 : comparemela.com

No al fotovoltaico delle multinazionali, toglie terra all agricoltura ed è una pratica sleale

Condividi la notizia: Viterbo – “Prima di accendere la luce dobbiamo mangiare. No al fotovoltaico a terra perché non solo sottrae terreni all’agricoltura, ma è una vera e propria concorrenza sleale ai danni delle imprese agricole”. Coldiretti Viterbo prende una posizione netta e chiara contro il fotovoltaico nella Tuscia. A difesa delle aziende agricole che già hanno i loro problemi con la grande distribuzione. A dargli voce il presidente dei coltivatori diretti, Mauro Pacifici. L’occasione, l’altro giorno durante la tavola rotonda organizzata da Coldiretti. Il titolo: “Pratiche commerciali sleali. Nuove prospettive per un cambiamento reale”. Presso l’azienda Orti Camilli, di Danilo Camilli, a Castel d’Asso, Viterbo, che ha gestito l’incontro mettendo sul piatto della bilancia i problemi delle imprese agricole e il loro rapporto con la grande distribuzione.

Coldiretti Viterbo: stop alle pratiche commerciali sleali Via alla raccolta di firme contro il fotovoltaico su suolo agricolo

Condividi VITERBO – Stop di Coldiretti Viterbo alle pratiche commerciali sleali, alle aste capestro al doppio ribasso che strangolano gli agricoltori con prezzi al di sotto dei costi di produzione, così come le offerte che ingannano i consumatori. La federazione provinciale ha organizzato un dibattito per affrontare questo tema e analizzare le proposte avanzate da Coldiretti a tutela dell’agroalimentare italiano. Lo ha fatto alla luce delle novità introdotte dalla Legge di Delegazione europea approvata dal Senato. Al dibattito, che si è svolto nell’azienda agricola Camilli di Viterbo, ha preso parte anche il Sottosegretario al Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Francesco Battistoni, che ha annunciato importanti novità sull’iter normativo.

Tavola rotonda di Coldiretti a difesa dell agroalimentare italiano

Tavola rotonda di Coldiretti a difesa dell agroalimentare italiano
tusciaweb.eu - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from tusciaweb.eu Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.

Sono un contingentatore e non faccio salire le persone senza appuntamento

Corso Italia 68 Viterbo – “Sono un contingentatore e non faccio salire le persone al di fuori degli appuntamenti”. Claudio Bucossi. Se vai al Corso, Viterbo, al civico 68, lo trovi sempre lì. “Ho visto chiudere negozi e aprirne qualcuno. Ho visto la desolazione del lunedì mattina, del martedì e del mercoledì. E la gente impaurita. La paura di camminare, passeggiare e stringere la mano. Ho attraversato così tutta l’emergenza Covid, dall’inizio e fino ad oggi”. Navi da combattimento in fiamme al largo di Orione, Blade Runner. Viterbo – Claudio Bucossi Claudio Bucossi è il contingentatore della Uil. 55 anni, di Santa Barbara. Lavoratore. Sindacalista che sta sul portone davanti a largo Cesare Battisti e che dal 4 marzo del ventiventi, da un anno e mezzo a questa parte, fa entrare uno alla volta, piazza gli appuntamenti, dà le prime spiegazioni e indicazioni. E quando capita, pure conforto.

© 2024 Vimarsana

vimarsana © 2020. All Rights Reserved.