di Silvia Morosi
Riuniti nella rappresentanza voluta dall’Onu, sono africani, sudamericani, siriani, afghani. ai Giochi Olimpici e Paralimpici portano con sé storie di persecuzione. Che lo sport sa riscattare Lo sprinter Dorian Keletela, 22 anni, da Brazzaville (Congo). Da adolescente ha perso entrambi i genitori in guerra. Nel 2016 si è rifugiato in Portogallo con una zia (foto Unhcr/ Ricardo S. Alves)
Masomah Ali Zada era al settimo cielo dalla felicità quando entrò a far parte della squadra femminile di ciclismo dell’Afghanistan. Non aveva fatto i conti con chi si ostina a ritenere, ancora oggi, che sia immorale per il genere femminile avvicinarsi a una bicicletta. Costretta a lasciare il suo Paese, la piccola regina di Kabul ha continuato a seguire il suo sogno in Francia. Come lei l’iraniana Kimia Alizadeh, che, entrata a sette anni nella palestra della sua città, si è innamorata del taekwondo. Conquistando, a 18, il primo oro olimpico femminile della sua nazio
Federazione Italiana Nuoto - Olimpiadi Undici atleti FIN alla Cerimonia inaugurale
federnuoto.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from federnuoto.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Yüzerek Avrupa ya sığınan Suriyeli Yusra Mardini, Tokyo Olimpiyatları nda kulaç atacak Açıklaması
haberler.com - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from haberler.com Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.