Miss American Dream
Strano ma vero, stavolta non è questione di gossip. Se da mesi negli Stati Uniti siamo ossessionati da Britney Spears, è perché la telenovela triste della Pop Princess ha sollevato uno specchio in faccia al paese e l’immagine che rimanda è impietosa, a tratti intollerabile. Non per caso la storia è ormai traghettata dal far west dei social media all’ortodossia del mainstream con tanto di imprimatur del New York Times che le ha dedicato un documentario e perfino del New Yorker che sul tema ha di recente pubblicato un’inchiesta a firma di Ronan Farrow e Jia Tolentino.
A leggerla in filigrana, nella sua vicenda si ritrovano gli snodi cruciali degli ultimi vent’anni in un arco che dalla cultura sessista dei tabloid approda al tempo dei social e del MeToo dopo essersi inabissato nel gorgo più cupo che si possa immaginare – la conservatorship, il meccanismo di tutela che ogni anno in America inghiotte migliaia di anziani, malati, disabili e li risputa
Bientôt une cour végétalisée et non genrée dans l école de Kersquine à Quimperlé - Quimperlé
letelegramme.fr - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from letelegramme.fr Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Crisi Ami, ipotesi 80 esuberi: si inasprisce la vertenza Sangemini-Amerino
umbria24.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from umbria24.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.