comparemela.com

Latest Breaking News On - Nope alternatives - Page 1 : comparemela.com

La vacanza di Tina e Fomo

La vacanza di Tina e Fomo
trend-online.com - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from trend-online.com Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.

Un dibattito di mezza estate sull Afghanistan e altri disastri • Le parole e le cose²

Un dibattito di mezza estate sull Afghanistan e altri disastri • Le parole e le cose²
leparoleelecose.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from leparoleelecose.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.

Essere dispersi

«Là dove c’è il pericolo, cresce anche ciò che salva». Forse sono i due versi di Friedrich Hölderlin più citati ed equivocati di sempre. Provengono da Patmos, un inno che l’amico nobile Federico V gli commissiona per celebrare l’isola greca dove l’evangelista Giovanni ha avuto le rivelazioni che lo condurranno a scrivere l’Apocalisse: è pane perfetto per i denti di Hölderlin,

CRAZY BOND MARKET: inflazione alle stelle e tassi al tappeto!

CRAZY BOND MARKET: inflazione alle stelle e tassi al tappeto!
finanza.com - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from finanza.com Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.

G8 di Genova: abbiamo dimostrato che c era un alternativa alla globalizzazione E c è ancora – Articolo21

necessità di convergere a partire dalle proprie specificità, per creare un soggetto plurale, conflittuale e capace di rispondere in modo complesso a una realtà sempre più complicata e insostenibile. A fianco delle mobilitazioni di piazza, dove si espresse un arcipelago di forme di lotta, di letture e di proposte tutte connesse tra loro, nel Public Forum organizzato in quelle giornate i movimenti sociali imbastirono una rilettura della fase neoliberista, arrivando a prevedere tutte le crisi che, puntualmente, si sono avverate nel corso degli anni. Dal disastro subprime alla speculazione sulle materie prime, conseguenza della liberalizzazione dei flussi di capitali, ma soprattutto, della deregolamentazione dei prodotti derivati, per arrivare alla crisi climatica e a quella sociale, che con la pandemia globale che stiamo vivendo ha mostrato tutte le sue fratture, dividendo ancor di più il pianeta in esclusi e privilegiati.

© 2024 Vimarsana

vimarsana © 2020. All Rights Reserved.