Marche Storie fa tappa nella Capitale del Tartufo, dove nacque il fondatore di Eni
fanoinforma.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from fanoinforma.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Le città del tartufo si sfidano a tavola con sei titolati chef: ecco chi parteciperà al saporitissimo duello
Pesaro
Martedì 27 Luglio 2021
di
Veronique Angeletti
1
ACQUALAGNA - Sei città, sei chef, sei piatti. È il “Tartufo Award 2021”. L’evento che per la prima volta riunisce Acqualagna (capofila), Amandola, Apecchio, Fossombrone, Pergola, Sant’Angelo in Vado. Una competizione con esibizione in cucina del miglior piatto a base di tartufo. Riservato alla stampa, con il piacere del contest, promuove le città del
Tartufo, unite nel segno della ripartenza, quali destinazioni ideali di turismo enogastronomico.
Un evento che gode del sostegno della Regione Marche perché «veicola e promuove la complessità del territorio valorizzando un mondo, quello del tartufo, caratterizzato da un profondo rapporto con l’uomo e le sue attività e da importanti sistemi insediativi rurali». Si svolge oggi, alle 12.30, al Passo del Furlo, al ristorante “La Ginestra”
Acqualagna, “Tartufo Award 2021 – Città del Tartufo delle Marche”
Il 27 luglio prossimo a Furlo di Acqualagna , presso il Ristorante La Ginestra, le città del Tartufo (Acqualagna, Amandola, Apecchio, Fossombrone, Pergola, Sant’Angelo in Vado 9 si uniscono per celebrare e valorizzare il Re della tavola, simbolo di questa terra
ACQUALAGNA – Le città del Tartufo delle Marche si riuniscono, per la prima volta, in un evento dal titolo
“Tartufo Award 2021 – Città del Tartufo delle Marche”, per celebrare una gemma del territorio marchigiano: sua Maestà il Tartufo, re della tavola, dal profumo intenso e inconfondibile e simbolo di questa terra. L’appuntamento sarà martedì 27 luglio alle ore 12.30 all’Hotel Ristorante ‘La Ginestra Passo del Furlo’.
Masso di 10 tonnellate al Furlo minaccia di staccarsi: ora si rischia l effetto Vajont
Pesaro
Mercoledì 30 Giugno 2021
di
Roberto Giungi
FURLO - Un masso alla
Gola del Furlo di 10 tonnellate, a un’altezza di 80 metri, minaccia di crollare sulla strada e sul bacino idroelettrico sottostanti. Un eventuale tonfo potrebbe provocare un’ondata d’urto dell’acqua con conseguenze inimmaginabili. Perciò il livello è stato ridotto della metà. Il sindaco di Fermignano ha parlato di “effetto Vajont” «non per destare allarmismi, ma solo per lasciare intendere cosa potrebbe succedere come ipotesi estrema che da tutti deve essere scongiurata in termini di causa ed effetto» ha precisato.
vimarsana © 2020. All Rights Reserved.