comparemela.com

Latest Breaking News On - Goodbye plumes - Page 1 : comparemela.com

Addio Antonio Pennacchi «Un grande perfezionista», il ritratto dei suoi editori

Addio Antonio Pennacchi «Un grande perfezionista», il ritratto dei suoi editori
ilmessaggero.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from ilmessaggero.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.

Addio Pennacchi, Don Enrico Scaccia: E stato un seminatore e per questo non morirà – Luna Notizie – Notizie di Latina

Addio Pennacchi, Don Enrico Scaccia: E stato un seminatore e per questo non morirà – Luna Notizie – Notizie di Latina
radioluna.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from radioluna.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.

Addio Pennacchi, scrisse Canale Mussolini

4 Agosto 2021 alle 8:27 E’ morto martedì sera nella sua casa di Latina, all’età di 71 anni, lo scrittore Antonio Pennacchi. Lo ha reso noto la casa editrice Mondadori. Pennacchi ha vinto il premio Strega 2010 con “Canale Mussolini”. Nato a Latina, fino da giovane si dedicò alla politica. Ma, a differenza dei fratelli, che aderiscono tutti alle organizzazioni di sinistra, si iscrive al MSI. Ben presto entra in contrasto con i vertici del partito e viene espulso. Dopo una lunga riflessione si avvicina al marxismo, aderisce ai maoisti dell’Unione dei Comunisti Italiani (marxisti-leninisti) e partecipa alla contestazione del Sessantotto. La morte di #AntonioPennacchi mi ha colpito, come mi capita quando leggo di infarti. L’ho letto ma lo conoscevo poco. Mentre ero amico del fratello Gianni, grande giornalista liberale di dx, e lo sono della sorella Laura, grande economista e politica di sx.

Addio Antonio Pennacchi, la rovinosa rissa con Matteo Salvini su La7: Perché ste ca*** di battutine? Tua madre doveva riempirti di botte

il video di un durissimo scontro che ebbe a Fuori Onda, programma all epoca condotto da David Parenzo, con   Perfetto, va bene. la Lombardia è la patria di tutte le mafie. Glielo dico così lei è contento , disse Salvini. E poi, il diluvio. Ma perché ca fai ste battutine? Ma vai a scuola prima di fare le battutine, ma studia. santo Dio , urlava Pennacchi. Perché si agita il signore col cappello in studio? Io sono tranquillo. la scuola la ho fatta. Sapevo anche latino e greco. , replicava il leghista. E com è che stai rovinato a questa maniera? . La mia mamma mi ha insegnato che l educazione prevede di togliersi il cappello quando si è in compagnia di qualcuno , pungeva Salvini. Dunque la sparata di Pennacchi:

Addio Antonio Pennacchi | il ricordo dello scrittore Premio Strega con Canale Mussolini

Addio Antonio Pennacchi | il ricordo dello scrittore Premio Strega con Canale Mussolini
zazoom.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from zazoom.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.

© 2024 Vimarsana

vimarsana © 2020. All Rights Reserved.