Saldi estivi al via in quasi tutta Italia, tra la polemica dei commercianti e le stime sui consumi: “Non torneremo ai livelli pre-Covid”
I saldi sono partiti subito con sconti record fino al -50%: prevista una spesa media di 285 euro a famiglia, pari a 124 a persona 03 Luglio 2021
Un ritorno alla normalità che ha fatto storcere il naso ai commercianti. I saldi estivi del 2021 tornano, come da tradizione, agli inizi di luglio e sono già partiti in quasi tutta Italia. A differenza del 2020, quando dopo i primi mesi di emergenza sanitaria si era scelto di posticipare la grande stagione di saldi a fine mese. Un cambiamento che, dal settore, sarebbe stato necessario anche quest’anno. «È un anno ancora troppo particolare, segnato dalla pandemia, e l estate è appena iniziata. I saldi veri e propri sull estivo li farò a fine luglio». Perché? Un esempio: nell’abbigliamento per bambini sono in tanti quelli che ammettono di dover «Ancora vendere tutto»,
In Valle d Aosta scatta la stagione dei saldi estivi 2021
aostasera.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from aostasera.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Cominciano i saldi, una sfida ai colossi del web
I negozianti: «Avvantaggiati da un sistema fiscale agevolato». Consumatori Attivi: «Il reso è previsto anche se si compra in rete»
Alessandro Cesare 02 Luglio 2021
UDINE. Partono i saldi. Per la versione estiva degli sconti c’è cauto ottimismo tra gli addetti ai lavori, anche se lo spauracchio degli acquisiti online è sempre più forte.
Se da una parte l’allentamento delle restrizioni e un graduale ritorno alla normalità, dopo il superamento della fase più acuta dell’emergenza Covid, fa ben sperare i commercianti, dall’altra molti, proprio a causa del Covid, ancora si fidano poco a frequentare i negozi prediligendo lo shopping sul web.
Iniziano oggi, 3 luglio, i Saldi estivi in Lombardia e anche nel lecchese
Appuntamento importante per il commercio, in sofferenza dopo un anno e mezzo di Covid
LECCO – Al via la stagione 2021 dei saldi estivi: da oggi, 3 luglio, iniziano gli sconti anche nei negozi lecchesi. Un appuntamento che arriva in un contesto di ripartenza dopo una lunga e difficile primavera a causa dell’emergenza sanitaria.
“I saldi estivi sono sempre più sottotono rispetto a quelli invernali ma sicuramente sono un momento da rimarcare – spiega
Alberto Riva, direttore di Confcommercio Lecco – Se bar e ristoranti stanno conoscendo segnali di ripresa, il commercio vive una fatica che era già presente ancor prima della pandemia. Speriamo quindi che, anche attraverso iniziative dei giovedì come Shopping di Sera, possa aumentare la propensione al consumo”.
Saldi estivi al via a Bergamo: dopo il Covid c’è voglia di leggerezza e di shopping - Foto e video
Sabato 03 Luglio 2021 Saldi estivi al via a Bergamo: dopo il Covid c’è voglia di leggerezza e di shopping - Foto e video Prendono il via oggi, sabato 3 luglio, i saldi estivi, con gli operatori che si dimostrano pronti e fiduciosi, ma nel contempo chiedono interventi governativi per tutelare il settore che soffre la concorrenza dei colossi sul web. Tanta gente in centro e a Oriocenter per le prime svendite post pandemia.
Secondo le stime dell’Ufficio studi di Confcommercio, da qui al 31 agosto, 15 milioni di famiglie spenderanno in media 171 euro, 74 pro capite, per un valore complessivo di 2,6 miliardi di euro. «I saldi rappresentano un’occasione importante per la nostra categoria che soffre la crisi di tutta l’industria tessile – sottolinea Diego Pedrali, presidente del gruppo abbigliamento, calzature e articoli sportivi Ascom C
vimarsana © 2020. All Rights Reserved.