Page 4 - Federation Fashion News Today : Breaking News, Live Updates & Top Stories | Vimarsana
Saldi estivi 2021 al via, ecco le date e le regole per gli acquisti
oggitreviso.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from oggitreviso.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
DIRE - Partiti i saldi estivi, ecco le date in calendario regione per regione
fanoinforma.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from fanoinforma.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Saldi al via E stavolta si parte con ottimismo
larena.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from larena.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Sabato via ai saldi: ogni famiglia spenderà 171 euro
Caccia all’affare per i consumatori e auspici di ripresa per i commercianti
02 Luglio 2021 - 06:15
CREMONA - Al via da sabato i saldi estivi con caccia all’affare per i consumatori e auspici di ripresa per i commercianti, che sperano in una forte spinta al consumo dopo le restrizioni imposte dalla pandemia. Secondo le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio, quest’anno per l’acquisto di capi scontati
ogni famiglia spenderà in media 171 euro - pari a 74 euro pro capite - per un valore complessivo di 2,6 miliardi di euro. I consumatori del Codacons prevedono percentuali di sconto «da subito altissime» e vendite in crescita del 15-20% rispetto allo scorso anno, ma «al di sotto dei valori pre-Covid».
Negozi, parte il salvagente saldi: spesa da 171 euro a famiglia
Occhio al prezzo. I cartelli “saldi” sono già spuntati sulle vetrine sia in centro che nelle periferie più in sofferenza. E le commesse sono intente ad allestirle al meglio. Perché i saldi estivi, antidoto alla crisi da Covid, partono domani.
Secondo le stime dell’ufficio studi di Confcommercio, «ogni famiglia spenderà in media 171 euro, pari a uno scontrino a testa di 74 euro» per indumenti utili e poche stravaganze. Gli sconti e le occasioni sono già, da settimane, una prassi nei negozi, ma i saldi veri e propri, che da sempre significano la corsa all’affare, possono trasmettere più entusiasmo ai clienti. È quello che sperono i negozianti, messi a dura prova dal virus e costretti a fare i conti anche con le vendite online. Perché l’abitudine a comprare via internet si è più radicata con la pandemia.