Nessuna tassazione per l’indennità di 600 euro (poi aumentata a 1.000) corrisposte dall’Inps o dalle Casse di previdenza nel corso del 2020 per i liberi professionisti e.
Il timore di confusione e complicazioni c’era già: l’obbligo di tracciabilità per una parte delle spese relative alle detrazioni Irpef, novità di questa stagione di.
Le app che tagliano la burocrazia yahoo.com - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from yahoo.com Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Il Rapporto Italia Eurispes 2021 prende in considerazione il livello dei pagamenti digitali che continua a essere molto diversificato nei vari Stati, “anche per effetto di una diversa sensibilità verso la transizione cashless da parte dei Governi nazionali e delle abitudini di consumo predominanti nella popolazione. A livello sia europeo che extra europeo sempre più Stati stanno comunque definendo policy mirate per accompagnare e tradurre in realtà la transizione verso la cashless society”. Il Rapporto passa in rassegna alcune esperienze internazionali europee ed extraeuropee che, su questo tema, registrano azioni simili per diminuire l’impatto economico dei pagamenti elettronici sia sugli esercenti che sui consumatori “abbassando, da una parte, le fee per i merchant ed applicando uno sconto fiscale per chi sceglie di pagare con carte di debito e di credito, dall’altra”. Il primo caso è quello forse di maggiore successo e di
Nessun compenso per la carica di Mario Draghi a presidente del Consiglio. E' quanto emerge dai dati pubblicati sul sito della presidenza del Consiglio e relativi agli adempimenti sulla trasparenza amministrativa. "Il sottoscritto Mario Draghi dichiara di non percepire alcun compenso di qualsiasi natura connesso all'assunzione della carica", si legge nella sua dichiarazione pubblica. Il reddito dell'ex presidente della Bce ammonta a quasi 600mila euro nel 2019. Spulciando l'ultima dichiarazione dei redditi del presidente del Consiglio - quella del 2020 relativa al periodo di imposta 2019 - 'Super Mario' dichiara un imponibile di poco più di 581mila euro, 581.665 euro per l'esattezza. Nella dichiarazione sulla situazione patrimoniale pubblicata sul sito della presenza del Consiglio si legge di una serie di fabbricati sia in proprietà che in comproprietà ma anche terreni in Italia e un immobile a Londra al 100% per il premier. Ch