Latest Breaking News On - Code rook - Page 5 : comparemela.com
Anche nel matrimonio c è gender gap | le donne separate devono aspettare 300 giorni per risposarsi
zazoom.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from zazoom.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
«Il ddl Zan è più grave del codice fascista» E il Senato diventa la curva anti-gender
espresso.repubblica.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from espresso.repubblica.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Eutanasia legale, occasione per riprendere la parola su tema divisivo
ilriformista.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from ilriformista.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Nel 2001 il Movimento dei movimenti - oltre 300mila persone da ogni parte del mondo, la più grande manifestazione per la giustizia globale - si presenta a Genova per protestare contro i Grandi della Terra, per contestare i loro poteri e le loro politiche. Migliaia di attivisti, migliaia di associazioni in rappresentanza del mondo ambientalista, pacifista, ONG, del mondo cattolico e dei centri sociali uniscono le loro forze contro un avversario che capiscono di avere in comune: un modello di sviluppo basato su un’ideologia del mondo che mette al primo posto i profitti, l’economia e la finanzia a cui contrapporre un’altra idea di globalizzazione. Clima, migrazioni, la tassazione sulle transazioni finanziarie, la marcia mondiale delle donne, il diritto alla salute e i brevetti sui farmaci, l’acqua pubblica, agricoltura e sovranità alimentare, pace e disarmo… Sono solo alcune delle tematiche, che si riveleranno profetiche, al centro delle riflessioni e proposte del movimento
di Enrico Zucca
Riportiamo un estratto dell intervento di Enrico Zucca tratto dal libro collettivo, a cura di Angelo Miotto, 2001-2021 Genova per chi non c era edito da Altreconomia. A 20 anni dai giorni del G8 di Genova molte domande sono ancora aperte. Perché è importante raccontare Genova a chi per anagrafe, per distrazione o per scelta non c’era? Che cosa è stato del “movimento”, di quell’afflato collettivo massacrato dai manganelli e dai media? In quali rivoli si è disperso il fiume di persone che ha manifestato? Qual è infine l’eredità, di Genova e chi ha raccolto e perpetuato questo capitale di idee? A queste e ad altre questioni risponde questo libro, attraverso 20 testimoni privilegiati che a Genova c’erano: il portavoce delle 1.187 organizzazioni del Genoa Social Forum, chi era nella Scuola Diaz e ha i lividi anche nell’anima, chi ha processato i responsabili della repressione, chi ha studiato, raccontato, cantato Genova, chi ha perso il bene pi�