comparemela.com

Latest Breaking News On - Chronicles image - Page 1 : comparemela.com

Lo psicologo nelle scuole La richiesta dei presidi contro i problemi di apprendimento e l abbandono scolastico

Il presidente del sindacato dei presidi, Attilio Fratta, chiede un tavolo tecnico per il ripristino del servizio psico-pedagogico nelle istituzioni scolastiche, tanto più dopo i difficili anni del Covid.“Il Governo ha previsto, tra i tanti bonus, anche quello per consentire a chi ne ha bisogno di rivolgersi dallo psicologo. Non vedo perché non si possa pensare a ripristinarlo ora”. Poi sollecita il coinvolgimento di personale “molto preparato ed equilibrato”.

Istituito un nuovo fondo internazionale per il contrasto alle pandemie nei paesi a basso e medio reddito

Il fondo è collocato presso la Banca Mondiale con la leadership tecnica dell’Oms. Già stanziati 1,4 miliardi di dollari da diversi Paesi, Italia compresa. Il fondo fornirà supporto complementare, migliorerà il coordinamento tra i partner, incentiverà maggiori investimenti nazionali, fungerà da piattaforma per il contrasto alle pandemie e aiuterà a concentrarsi e sostenere gli interventi necessari per il rafforzamento dei sistemi sanitari.

Senza mascherina sui mezzi di trasporto Controlli dei Nas: contestate 203 violazioni, sanzioni per un totale di 81 mila euro

Gli interventi, condotti unitamente ai Carabinieri dell’Arma territoriale, hanno riguardato 3.058 veicoli adibiti al trasporto, tra autobus urbani ed extraurbani (65%), metropolitane (12%), collegamenti ferroviari locali e di navigazione (23%), interessando la verifica di oltre 30 mila utenti a bordo degli stessi.

Tornano le domeniche di prevenzione di Nonno Ascoltami! nelle piazze italiane

Si parte il 18 settembre con 6 appuntamenti consecutivi. Udito Italia: “Accendiamo i riflettori sull’importanza della salute uditiva”

Donna medico e donna chirurgo? Si dice Medica e Chirurga , parola di Treccani

La svolta nel nuovo dizionario della lingua italiana dell‘istituto Treccani che sarà il primo vocabolario a non presentare le voci privilegiando il genere maschile, ma scegliendo di lemmatizzare anche aggettivi e nomi femminili. “E per la prima volta – sottolineano dalla Treccani - vedremo registrati dei nomi identificativi di professioni che, per tradizione androcentrica, finora non avevano un’autonomia lessicale: notaia, chirurga, medica, soldata”.

© 2024 Vimarsana

vimarsana © 2020. All Rights Reserved.