comparemela.com

Latest Breaking News On - Agreements peaceful - Page 1 : comparemela.com

Intervista a Danh Võ in mostra a Milano

Intervista a Danh Võ in mostra a Milano
artribune.com - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from artribune.com Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.

Alejandro Cortés: «In Colombia abbiamo rotto il patto con l indifferenza, adesso la sfida costituente»

Alejandro Cortés: «In Colombia abbiamo rotto il patto con l indifferenza, adesso la sfida costituente»
euronomade.info - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from euronomade.info Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.

Giustizia per Paciolla | i genitori di Mario lunedì in Comune a Grottaglie

Giustizia per Paciolla | i genitori di Mario lunedì in Comune a Grottaglie
zazoom.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from zazoom.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.

#giustiziaperMarioPaciolla Dopo dodici mesi dal quel terribile giorno chiediamo a gran voce verità e giustizia – Articolo21

Giovedì 15 luglio alle ore 18, nel chiostro interno del convento di San Domenico Maggiore, la famiglia di Mario, gli amici e con il supporto e la vicinanza del Comune di Napoli ha organizzato un evento in suo ricordo. Sono trascorsi 12 mesi da quando il 33enne napoletano, impegnato come osservatore dell’Onu per il rispetto degli Accordi di Pace a San Vicente del Caguan in Colombia, fu trovato impiccato a casa sua e per questa morte ancora non si conoscono ne’ le cause ne’ gli autori. “Lo ricorderemo insieme – spiegano gli organizzatori – per chiedere a gran voce verità e giustizia. Ringraziamo il sindaco Luigi de Magistris, il Comune di Napoli, gli assessori tutti per la disponibilità ad ospitarci”.

Mario Paciolla è stato assassinato il 15 luglio 2020 in Colombia: un paese, come molta altra parte dell America Latina, che viola sistematicamente i diritti umani – Articolo21

Mario Paciolla, in Colombia come osservatore delle Nazioni Unite, è stato assassinato a San Vicente del Caguan proprio un anno fa, il 15 luglio 2020. La scena del crimine è stata però “costruita” per indurre la tesi del suicidio per impiccagione. Tesi già smentita con dovizia di particolari dall’inchiesta della magistratura italiana che ancora non è conclusa. L’équipe medico-legale che ha ripetuto gli esami – guidata dal professor Vittorio Fineschi, che si è occupato anche dei casi di Stefano Cucchi e Giulio Regeni -, ha eseguito una tac sulle ferite trovate sul corpo di Mario. Un esame che era stato trascurato in Colombia. I medici italiani hanno anche rilevato che la ferita riscontrata sul collo della vittima non sarebbe compatibile con l’impiccagione e non avrebbe potuto procurare il decesso.

© 2024 Vimarsana

vimarsana © 2020. All Rights Reserved.