Bonus cultura usato per comprare playstation, occhiali e bracciali: nei guai 57 diciottenni e un libraio
Nordest > Treviso Venerdì 30 Luglio 2021 3
MONTEBELLUNA -
Bonus cultura: denunciato il titolare di una libreria e sanzionati 57 neodiciottenni. I finanzieri del Comando Provinciale di Treviso, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Speciale Spesa Pubblica e Repressione Frodi Comunitarie di Roma, hanno smascherato un particolare meccanismo, attuato dal titolare di una libreria di Montebelluna e da 57 giovanissimi, destinatari del Bonus Cultura 18app, per utilizzare il contributo statale per finalità diverse da quelle stabilite.
Il Bonus Cultura, come noto, è un’iniziativa dedicata a promuovere la cultura fra i giovani: un buono di 500 euro da spendere in cinema, musica e concerti, eventi culturali, libri, m
MONTEBELLUNA - I finanzieri del Comando Provinciale di Treviso, in collaborazione con i colleghi del
Nucleo Speciale Spesa Pubblica e Repressione Frodi Comunitarie di Roma, hanno smascherato un particolare meccanismo, attuato dal titolare di una libreria di Montebelluna e da 57 giovanissimi, destinatari del Bonus Cultura 18app, per utilizzare il contributo statale per finalità diverse da quelle stabilite.
Il
Bonus Cultura, come noto, è un’iniziativa dedicata a promuovere la cultura fra i giovani: un buono di 500 € da spendere in cinema, musica e concerti, eventi culturali, libri, musei, visite a monumenti e parchi archeologici, teatro e danza, prodotti dell’editoria audiovisiva, corsi di musica, corsi di teatro e corsi di lingua straniera, nonché abbonamenti a quotidiani, anche in formato digitale. L’iniziativa è dedicata ai ragazzi che hanno compiuto i 18 anni nell’anno precedente a quello di erogazione del contributo.
Furbetti del bonus cultura: coinvolti nella frode un libraio e 57 neo 18enni
La guardia di Finanza di Montebelluna ha scoperto una frode del bonus cultura messa in atto da un libraio che ha coinvolto 57 neo diciottenni
una frode del “bonus cultura” messa in atto da un libraio montebellunese che ha coinvolto 57 neo diciottenni.
La manovra elusiva scoperta dai finanzieri – spiegano i militari in un comunicato – è consistita nella trasformazione dei voucher in smartbox e buoni spesa, utilizzati poi dai ragazzi per l’acquisto di occhiali, bracciali, giochi elettronici, lampade, gadget vari e addirittura saponette, tutti
prodotti che nulla avevano a che vedere con le finalità di sostegno alla cultura per le quali il bonus è stato concepito.
Dichiaravano redditi da poveri e arrotondavano con polizze false on line laprovinciamarche.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from laprovinciamarche.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.