comparemela.com

Latest Breaking News On - Hotel of mortar - Page 1 : comparemela.com

«Vogliamo solo tornare in Italia»: la gioia dei ragazzi positivi che saranno rimpatrati da Malta

«Vogliamo solo tornare in Italia»: la gioia dei ragazzi positivi che saranno rimpatrati da Malta di Federica Lupino Venerdì 23 Luglio 2021, 06:20 - Ultimo aggiornamento: 19:35 “L’importante è essere in Italia”. Ieri per Alessandro è stato un 17esimo compleanno speciale: da giorni chiuso all’interno del Saint Gorge’s Park Hotel di Malta perché positivo al Covid, ha ricevuto la conferma che oggi nel pomeriggio potrà salire su un volo organizzato dal ministero degli Esteri per riportare indietro gli italiani rimasti bloccati sull’isola. Dei 300 coinvolti, 4 sono di Viterbo: oltre ad Alessandro, altri due studenti del Ruffini e uno del Santa Rosa. “Non si sa di preciso l’ora, sappiamo esclusivamente che sarà nel pomeriggio e che, una volta atterrati, saranno presi in carico dalla Protezione civile. Ancora non è chiaro – racconta la madre, Giulia Rapino – se verranno destinati a un Covid hotel della Capitale e se potremo andarli a salutare almeno da lonta

Covid, studenti viterbesi bloccati a Malta Una madre: «Mio figlio sta male, aiutateci»

Malta, studenti viterbesi positivi bloccati sull isola. Una madre: «Mio figlio sta male, aiutateci» di Federica Lupino Martedì 20 Luglio 2021, 07:00 - Ultimo aggiornamento: 22:29 “Sono come in prigione. Da vacanza-studio, si è trasformata in incubo”. Un incubo di cui Alessandro, studente del liceo scientifico Ruffini di Viterbo, è uno dei protagonisti involontari. Insieme a lui, sono rimasti bloccati a Malta perché positivi al Covid-19 altri due alunni della stessa scuola oltre a un quarto del Santa Rosa. A raccontare la loro disavventura è Giulia Rapino, madre di Alessandro, che si è rivolta a tutte le autorità, dal Parlamento europeo alla Farnesina, perché suo figlio possa tornare a casa o, quantomeno, ricevere assistenza medica. Ma per ora niente: il ragazzo, che giovedì compirà 17 anni, dovrà continuare la quarantena dentro l’hotel e, nonostante stia male, non è stato ancora visitato.

Variante Delta, oltre 500 italiani bloccati dal virus all estero «Fateli tornare» Le storie da Dubai, Grecia, Malta, Spagna

Variante Delta, oltre 500 italiani bloccati dal virus all estero. «Fateli tornare». Le storie da Dubai, Grecia, Malta, Spagna 1,3 mila Articolo riservato agli abbonati Ci sono oltre cinquecento ragazzi italiani bloccati in vari Paesi europei perché positivi o semplicemente costretti alla quarantena poiché sono stati in contatto con amici contagiati. Il numero è destinato a crescere perché da luglio decine di migliaia sono partiti per Grecia, Spagna, Croazia e Malta. Una minoranza dei giovani italiani in viaggio è vaccinata e dunque ha il Green pass, può spostarsi senza tampone antigenico. Ma la stragrande maggioranza non ha finito o non ha neppure iniziato il percorso vaccinale e prima di rientrare in Italia deve sottoporsi a un tampone rapido nella località in cui si trova in vacanza.

Covid: studenti italiani in quarantena a Dubai, Malta e Grecia

Covid: studenti italiani in quarantena a Dubai, Malta e Grecia
vaticannews.va - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from vaticannews.va Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.

© 2024 Vimarsana

vimarsana © 2020. All Rights Reserved.