Erice: si completa il trasferimento delle clarisse del Monastero Sacro Cuore
Con i primi giorni di agosto si completa il trasferimento delle monache clarisse del Monastero “Sacro Cuore” nella nuova sede di Erice.
Giovedì 5 agosto alle ore 11 il vescovo Pietro Maria Fragnelli accoglierà in Cattedrale le monache con la madre abbadessa suor Daniela Rolleri per un momento di preghiera che rappresenta simbolicamente l’avvio definitivo della missione nella nuova sede davanti alla cattedra episcopale: la preghiera si terrà a porte chiuse con la sola presenza delle altre religiose della città.
Nel pomeriggio, alle 18.30, sarà il vicario generale don Alberto Genovese a celebrare l’Eucarestia presso la Chiesa dell’ex convento dei Cappuccini - ora sede ericina del Monastero - per l’avvio della vita della comunità religiosa al completo, alla presenza dei fedeli e di tutte le monache.
Focolaio a Valderice, salgono a 15 i contagiati nella parrocchia di Crocci tp24.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from tp24.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.