comparemela.com

Latest Breaking News On - Director provincial - Page 8 : comparemela.com

Oggi sabato 24 luglio sainte Christine

La Chiesa celebra Santa Cristina di Bolsena Vergine e martire Le varie versioni della «Passio» di Cristina sono discordanti. Quelle greche la dicono originaria di Tiro, le latine di Bolsena. A suffragare questa seconda ipotesi sta il fatto che nella cittadina laziale – di cui la santa è patrona – fin dal IV secolo si è sviluppato un cimitero sotterraneo intorno al sepolcro di una martire Cristina. Il racconto della «Passio» è considerato favoloso e narra di una undicenne che il padre fece rinchiudere in una torre con dodici ancelle per preservarne la bellezza. In realtà questa misura venne adottata dal genitore, di nome Urbano, ufficiale dell’imperatore, per costringere la figlia ad abiurare la fede che aveva abbracciato: il cristianesimo. Alla morte del padre – che già aveva fatto più volte torturare la figlia, pur di farla ritornare agli antichi culti – le autorità si accanirono ancora di più su di lei, mettendola a morte.

El Sorteo de Oro de la Cruz Roja deja 20 000 euros en la provincia de Jaén

El Sorteo de Oro de la Cruz Roja deja 20 000 euros en la provincia de Jaén
ideal.es - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from ideal.es Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.

Oggi giovedì 22 luglio sainte Marie-Madaleine

La Chiesa celebra Santa Maria Maddalena Apostola degli Apostoli La Chiesa latina era solita accomunare nella liturgia le tre distinte donne di cui parla il Vangelo e che la liturgia greca commemora separatamente: Maria di Betania, sorella di Lazzaro e di Marta, la peccatrice «cui molto è stato perdonato perché molto ha amato», e Maria Maddalena o di Magdala, l ossessa miracolata da Gesù, che ella seguì e assistette con le altre donne fino alla crocifissione ed ebbe il privilegio di vedere risorto. L identificazione delle tre donne è stata facilitata dal nome Maria comune almeno a due e dalla sentenza di San Gregorio Magno che vide indicata in tutti i passi evangelici una sola e medesima donna. I redattori del nuovo calendario, riconfermando la memoria di una sola Maria Maddalena senz altra indicazione, come l aggettivo penitente , hanno inteso celebrare la santa donna cui Gesù apparve dopo la Risurrezione. È questa la Maddalena che la Chiesa oggi commemora e che, secondo

Cultura e identidad | Fondo Editorial Santacruceño

Cultura e identidad | Fondo Editorial Santacruceño
tiemposur.com.ar - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from tiemposur.com.ar Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.

© 2024 Vimarsana

vimarsana © 2020. All Rights Reserved.