comparemela.com

Latest Breaking News On - வங்கி அட்லாண்டிக் - Page 6 : comparemela.com

La prima telefonata fra Italia e Usa fu emozionante come un film da Oscar

Gazzetta di Mantova La prima telefonata fra Italia e Usa fu emozionante come un film da Oscar di Riccardo Luna 26 Luglio 2021 4 minuti di lettura Ci sono storie così belle che sembra di entrare in un film di Tornatore. Uno di quelli belli che ti commuovono e poi vincono l’Oscar. Come la storia della prima telefonata in intercontinentale fra Italia e Stati Uniti, il 26 luglio 1962, 59 anni fa, quasi la mia età. Eppure sembra un secolo. Vennero collegate due piccole città, Alba da noi e Medford nell’Oregon. In piazza c’erano cinquemila persone ad ascoltare i due sindaci che dialogano inneggiando alla pace in un mondo sempre più piccolo; e la banda; e le bandiere americane sui balconi.

Un viaggio tra i Monti Appalachi per spiegare l America: intervista a Jacopo Rossi Lucattini - Atlantico Quotidiano

“Appalachi – Piccola Storia D’America in dieci tappe” è un vero e proprio Bildungsroman della storia degli Stati Uniti, condotta con verve e passione da Jacopo Rossi Lucattini, scrittore e traduttore, ma soprattutto gran conoscitore del mondo a stelle e strisce. Atlantico Quotidiano lo ha intervistato per parlare di America e del suo libro. DANIELE MELONI: I libri sull’America abbondano in Italia. Non c’è corrispondente della stampa e della tv mainstream che non abbia voluto raccontarci la “sua America”. Questo libro però ha un’altra angolazione. Si sofferma su un particolare fisico degli Stati Uniti – la presenza della catena dei monti Appalachi – e su linee di faglia della società americana che raramente emergono negli altri racconti. Cosa ha ispirato questo libro?

Cât costă concediul lui Messi Superstarul argentinian a închiriat un conac pe malul Atlanticului

Cât costă concediul lui Messi Superstarul argentinian a închiriat un conac pe malul Atlanticului
dcnews.ro - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from dcnews.ro Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.

Banco Atlántico nombra a Emilio Hasbún en Consejo

Clara Jáquez, Tairy Medina, Emilio Hasbún, Luis Reyes, Oswaldo Armitano y Marianna Castillo. SANTO DOMINGO.- El Banco Atlántico de Ahorro y Crédito S. A. anunció recientemente la designación de nuevas autoridades, donde destaca el nombramiento de Emilio Hasbún José, como Presidente del Consejo de Administración. Con más de tres décadas de experiencia en el sistema bancario dominicano, donde ha desempeñado exitosamente diversos cargos gerenciales y directivos, Hasbún José se ha especializado en la dirección financiera, administración de riesgos, análisis de crédito, remesas, manejo de divisas y prevención de lavado de activos.

L INTERVENTO Contro l odio per salvare le giovani generazioni

Share This Secondo l’ultimo rapporto dell’Agenzia europea per i diritti fondamentali, il 19% dei crimini d’odio vengono commessi ai danni di chi si definisce lesbica, gay, bisessuale; il 22 % contro le minoranze etniche; il 17 % contro disabili e/o malati. Tra le minoranze etniche, Rom e nomadi sono i più colpiti; subito dopo, ebrei e musulmani. La situazione peggiora ulteriormente per chi è al contempo di colore e musulmano. Ma il dato forse maggiormente preoccupante è che 9 persone su 10 non sporgono denuncia, per i più vari motivi. Tra coloro che non denunciano, i giovani e i meno istruiti, e poi nomadi e rom - solo l’11 % lo fa - e i soggetti LGBTI, il 21 % appena. Perché? Non cambierebbe nulla, è la risposta più frequente, oppure perché è troppo difficile o ancora in ragione della scarsa fiducia nella polizia.

© 2024 Vimarsana

vimarsana © 2020. All Rights Reserved.