comparemela.com


A rischio i fondi del Recovery Plan
di Virginia Piccolillo
La raffica di dimissioni dei giudici Tar, contro una norma che aggiunge due poltrone nel Cpga alterando l’equilibrio tra togati elettivi e di diritto nel Cpga, paralizza commissioni e concorsi, necessari allo smaltimento dell’arretrato vincolante per gli aiuti europei.
Mentre tutti gli occhi sono puntati sulla riforma Cartabia, c’è una bomba che rischia di esplodere mettendo a repentaglio gli aiuti europei: lo smaltimento dell’enorme mole di arretrato della giustizia amministrativa. Tra le misure urgenti, previste nel dl 80/2021 sul Pnrr, per aumentare la capacità di definire il contenzioso, però è stata inserita una norma che inserisce due poltrone in più alterando la composizione del Consiglio di Presidenza Amministrativa (il Csm di Tar e Consiglio di Stato, che ne assicura l’indipendenza). Ed è rivolta. Se non verrà ritirato una raffica di dimissioni paralizza l’attività delle commissioni e del segretariato. Facendo così saltare i pareri necessari al varo del piano di smaltimento e i concorsi per le assunzioni del personale necessario. I magistrati, che in 300 si sono rivolti al capo dello Stato Sergio Mattarella, minacciano anche l’astensione delle udienze.

Related Keywords

,Association National Of Magistrates Administrative ,Council Of Presidency The Justice Administrative ,Council Of Presidency ,Council Of Presidency Administrative ,Presidency Administrative ,Before Body Parts ,Decree Law ,Association National ,Magistrates Administrative ,Committee New The Judiciary Administrative ,The Meantime ,For Now ,Five Stars ,Why With ,Measures Urgent ,Courts Administrative Regional ,Reactions Reaction ,Justice Administrative ,Xvi July ,Yes Herald ,ஆணை சட்டம் ,சங்கம் தேசிய ,தி இதற்கிடையில் ,க்கு இப்போது ,ஐந்து நட்சத்திரங்கள் ,நடவடிக்கைகள் அவசரம் ,

© 2024 Vimarsana

comparemela.com © 2020. All Rights Reserved.