Fidanzati uccisi, va in pensione il detective dell’Arma che incastrò Giosuè Ruotolo
Ilaria Purassanta 23 Luglio 2021
PORDENONE. Il colonnello Pier Luigi Grosseto è andato in pensione. È una di quelle notizie che hanno una rilevanza che va oltre la carriera di un uomo nelle istituzioni. Perché, nell’Arma e nella vita, ha lasciato il segno.
Passerà alla storia come il comandante che ha guidato il nucleo investigativo di Pordenone alla soluzione dell’omicidio dei fidanzati Teresa Costanza e Trifone Ragone, suggellata dalla Cassazione, l’indagine per eccellenza che ha coronato la sua carriera.
Leggi anche
Per scelta e lealtà, non per mero rispetto gerarchico. Leader carismatico, pluriencomiato, ha saputo valorizzare i talenti dei suoi «straordinari ragazzi» ai quali è grato e non ha mai mancato di riconoscerne i meriti: a se stesso attribuisce solo quello di aver trovato per ciascuno il ruolo più adatto.
Dopo il tampone sospeso Angelo Melonesi aggiudica il premio Le Fonti Awards
ilmattino.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from ilmattino.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Pietro Taricone | il ricordo commosso dell amico
zazoom.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from zazoom.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.