La Commissione europea e l’Agenzia Spaziale Europea (ESA) scelgono Leonardo per la realizzazione degli orologi atomici all’idrogeno di Galileo Seconda Generazione, il sistema di navigazione satellitare dell’UE sviluppato dall’ESA e dall’industria europea. L’azienda ha infatti siglato un contratto con ESA per la fornitura diretta dei PHM (Passive Hydrogen Maser) per i nuovi 12 satelliti.
Il PHM di Leonardo è il più accurato orologio atomico mai realizzato per applicazioni spaziali, accumula un errore di un secondo ogni tre milioni di anni, ed è tra gli elementi cruciali per la superiorità di Galileo che vanta una precisione a terra di circa 30 cm. Dopo aver lavorato su oltre 70 orologi per la prima generazione di Galileo, Leonardo fornirà due maser per ogni nuovo satellite.
Accordo con l Esa per produrre gli orologi atomici
sempionenews.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from sempionenews.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Leonardo: i suoi orologi atomici scelti da Commissione Ue ed ESA per i nuovi satelliti
finanzaonline.com - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from finanzaonline.com Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.