Ultimatum Ue a Orbán. La legge calpesta i diritti Riccardo Pelliccetti © Fornito da Il Giornale
Più che un braccio di ferro sembra una guerra aperta. Ormai non passa giorno senza che l Ungheria sia bersaglio di accuse e di ultimatum sia da parte della Commissione Ue sia da parte dell Europarlamento. La legge approvata da Budapest, che vieta ai minori l accesso a informazioni su tematiche Lgbtig, è il terreno di scontro su cui si stanno affrontando due visioni di Europa contrapposte e approfondisce il solco tra l Est e l Ovest europeo. Sono più di dieci giorni che assistiamo ai botta e risposta tra Bruxelles e il governo di Viktor Orban, con toni che diventano sempre più accesi. Ieri, la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen, nel suo intervento all assemblea plenaria di Strasburgo, ha rilanciato le accuse a Budapest. «Se l Ungheria non aggiusterà il tiro, la Commissione userà tutti i poteri a essa conferiti come guardiano dei Trattati».
Presidenti Meta: Me Hungarinë lidhje të jashtëzakonshme historike, Gjergj Kastrioti dhe Nënë Mbreteresha Geraldinë
kohajone.com - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from kohajone.com Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
V každé demokracii potají dřímá totalita Babiš a Zeman nesmí mít klid na rozklad naší země
reflex.cz - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from reflex.cz Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Cristiano Ronaldo publica una foto con Pepe y todo el mundo se fija en el mismo detalle | Deportes
cadenaser.com - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from cadenaser.com Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.