Milano, 24 giu. (Adnkronos Salute) - L Africa sta affrontando una terza ondata di pandemia di Covid-19 in rapida crescita, con contagi che si diffondono più rapidamente, al punto che si prevede che presto i numeri supereranno il picco della seconda ondata fronteggiata dal continente all inizio del 2021. L aumento continua da 5 settimane. La terza ondata è partita a inizio maggio e al 20 giugno, 48 giorni dopo, l Africa ha già registrato circa 474mila nuovi casi, il 21% in più rispetto a quelli che si sono avuti nello stesso lasso di tempo nella seconda ondata. E il quadro tracciato dall Organizzazione mondiale della sanità, in una nota in cui lancia l allarme per la situazione in peggioramento nell area.
La pandemia a due velocità: nei Paesi occidentali i contagi rallentano, in Africa accelerano come mai
healthdesk.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from healthdesk.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
L appello, enti regolatori riconoscano per Green pass tutti i vaccini in elenchi uso emergenza agenzia Onu Di 2,7 mld vaccini somministrati nel mondo solo 1,5% in questo continente
paginemediche.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from paginemediche.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.