KUD „Široka Kula opet je ljubavlju prema staroj Lici „pokorio Slavoniju novilist.hr - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from novilist.hr Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Arriva la decima edizione della Festa della lavanda
sponsorizzato –
“Mi piace pensare che se l’amore avesse un profumo sarebbe quello dei campi di lavanda che impregna l’aria al sorgere del sole donando ai filari, accarezzati dai suoi raggi, mille sfumature di colore.” (Lucia Rizzo)
La festa della lavanda a Tuscania
La decima edizione della Festa della Lavanda a Tuscania, coincide con il lento ritorno alla “normalità”, dopo il lungo e triste periodo delle restrizioni rese necessarie per contrastare la pandemia. La lavanda e il suo profumo nella storia hanno più volte evocato, tra mito e realtà, il bisogno di purificazione. Già gli antichi romani la usavano nei riti di purificazione, per sanare e purificare l’acqua dei bagni grazie alle numerose proprietà che venivano attribuite a questa pianta dalle conoscenze mediche del tempo.
Quest’anno la Pro loco di Tuscania, in collaborazione con il Comune, organizza la decima edizione della
Festa della lavanda nei giorni 3 e 4 luglio. Ai due giorni della sagra si aggiunge un prologo dedicato all’inaugurazione che si svolgerà venerdì 2 alle ore 19,30 in largo Tor di Lavello, con ospite d’onore il noto giornalista
Osvaldo Bevilacqua, già cittadino onorario di Tuscania, che animerà la serata proponendo un racconto/intervista sulla storia della Lavanda a Tuscania. Per creare una gradevole ed artistica atmosfera, per l’inaugurazione saranno accese sulla piazza di
Tor di Lavello, su tutte le mura castellane, i parcheggi a ridosso delle mura fino a piazza Italia, delle luci a tema veramente suggestive.
Festa della lavanda, decima edizione newtuscia.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from newtuscia.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.