Ondate di calore: consigli pratici dell’Ausl Romagna per i soggetti più vulnerabili
CESENA – Con l’arrivo del caldo l’Ausl della Romagna dispensa una serie di raccomandazioni atte a preservare lo stato di salute delle persone maggiormente esposte e per questo più vulnerabili. I danni possono essere: diretti, colpo di sole, colpo di calore, collasso da calore, crampi; indiretti, aggravamento delle condizioni patologiche preesistenti che porta a un aumento della mortalità generale e per cause specifiche. Da anni è attivo sul territorio il Piano di intervento dell’Ausl Romagna e degli Enti locali, a sostegno delle persone in condizioni di fragilità, soprattutto anziane. In linea con quanto previsto dalla Regione Emilia-Romagna, il Piano di intervento per mitigare l’impatto delle ondate di calore descrive le azioni attivate dai servizi distrettuali in collaborazione con i Comuni e in stretto raccordo con i medici di Medicina generale, i Presidi ospedalieri e le Associaz
Musica, teatro e territorio, il Dante Trail entra nel vivo nella Valle del Savio (FOTO)
emiliaromagnanews24.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from emiliaromagnanews24.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Cesena, proposte turistiche sul web con Io sono Cesena
corriereromagna.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from corriereromagna.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.