valuta 5
Un bacino per ‘servire’ Molise e Abruzzo in caso di necessità, alla luce dell’andamento climatico. Ma anche un’opportunità di sviluppo
AGNONE. Un lago per contrastare l’emergenza idrica. Con questa convinzione l’Università delle Generazioni di Agnone rilancia la necessità della realizzazione del lago artificiale del Verrino.
Un’idea già avanzata nell’estate 2007, che prevede uno sbarramento in località Sprondasino, prima della confluenza con il fiume Trigno, già bloccato, a sua volta, per formare più a monte il lago di Chiauci a beneficio del basso Molise e del vastese.
“La proposta di 14 anni fa è piaciuta a molti – ricorda l’Università delle Generazioni - ed è stata ripresa anche dagli organi di stampa di altre regioni. Tale proposta ridiventa sempre più attuale pure alla luce di un andamento climatico sempre più siccitoso che potrebbe mettere in forte difficoltà non soltanto l’agricoltura e l’industria locali ma anche l�
FuturoMolise | AGNONE - URGE REALIZZARE IL LAGO DEL VERRINO PER MOLISE E ABRUZZO
futuromolise.com - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from futuromolise.com Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Università delle Generazioni promuove l idea del Lago del Verrino
ilgiornaledelmolise.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from ilgiornaledelmolise.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.