Articolo21
mercoledì 21 Luglio 2021
E’ limpido, cristallino. Le ragioni che avevano portato migliaia di persone a Genova erano tutte giuste e addirittura profetiche. E facevano paura. Oggi come allora.
Migrazioni, cambiamento climatico, le spese militari, la repressione del dissenso sono ancora temi di forte attualità. E’ questo il messaggio che arriva da “Abbiamo ragione da vent’anni” (People edizioni), il libro fresco di stampa di
Mauro Biani e
Carlo Gubitosa con prefazione di Haidi Gaggio Giuliani e introduzione di Lorenzo Guadagnucci. Alternando parole e illustrazioni, le pagine sovrappongono le piazze di ieri e quelle di oggi e i temi combaciano. Un mondo diverso è ancora possibile. La globalizzazione dei diritti non può più attendere.
Il ritorno dei russi in Africa tra basi, contractors, diplomazia e affari – Analisi Difesa
analisidifesa.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from analisidifesa.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
G8 di Genova, l ex sindaco Pericu per l anniversario: serviva una commissione d inchiesta
tg24.sky.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from tg24.sky.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Uomini e Donne | lei rivela la rottura | Ho trent anni
zazoom.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from zazoom.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Nelson Mandela, unâicona universale
Nelson Mandela, unâicona universale
Un uomo che ha combattuto contro la segregazione razziale e ha affrontato trent anni di carcere, raccontato in libri e film. Domani sarà la Giornata internazionale dedicata a Nelson Mandela e In Terris ne ha parlato con lo storico Carlo Felice Casula
Giorni difficili per il
Sud Africa. Lâex presidente Jacob Zuma, alla guida del Paese dal 2009 al 2018, è agli arresti e dovrà scontare una condanna di 15 mesi per oltraggio alla Corte, nel corso di un processo per corruzione.
Proteste, scontri di piazza e violenze si sono protratti per circa una settimana e hanno gettato lo stato africano nella