comparemela.com

Latest Breaking News On - Step gospel - Page 2 : comparemela.com

Solennità dell Assunta, tradizionale celebrazione a Monteluce

Rocca di Papa, anche quest anno la cerimonia in onore della Madonna del Fuoco nel bosco della Forcella

Rocca di Papa, anche quest anno la cerimonia in onore della Madonna del Fuoco nel bosco della Forcella
castellinotizie.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from castellinotizie.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.

Trapani, ultimato il restauro del ceto dei Pescatori

Trapani, ultimato il restauro del ceto dei Pescatori
tp24.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from tp24.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.

STORIA/ I catari e quell arroganza di sapere chi si salva e chi no

STORIA/ I catari e quell’arroganza di sapere chi si salva e chi no Pubblicazione: 19.07.2021 Ultimo aggiornamento: 23:36 - Marco Meschini L’essenza di Dio era tutta declinata nella “loro” Chiesa. Il resto era frutto del Demonio. I catari furono un’eresia o un’altra religione? (2) Veduta di Carcassonne (Francia), città catara nel XII secolo (Pixabay) Perfezione, Purezza, Bontà: l’essenza di Dio era tutta declinata nella Chiesa catara. Il resto era frutto del Demonio. In effetti il Credo cataro era profondamente dualista. Il Dio buono era Luce, Purezza, Bontà, in lotta cosmica con il Dio malvagio, Oscurità e Malvagità. Un dualismo “perfetto”, che spiega anche la definizione di “manichei” che diversi contemporanei dettero loro. Comprensibilmente, dato che le forme di dualismo che si incontrano nella storia umana sono molteplici, sino al Lato Oscuro della Forza di novecentesca presenza.

STORIA/ I catari e quell arroganza di sapere chi si salva e chi no

STORIA/ I catari e quell’arroganza di sapere chi si salva e chi no L’essenza di Dio era tutta declinata nella “loro” Chiesa. Il resto era frutto del Demonio. I catari furono un’eresia o un’altra religione? (2) Veduta di Carcassonne (Francia), città catara nel XII secolo (Pixabay) Perfezione, Purezza, Bontà: l’essenza di Dio era tutta declinata nella Chiesa catara. Il resto era frutto del Demonio. In effetti il Credo cataro era profondamente dualista. Il Dio buono era Luce, Purezza, Bontà, in lotta cosmica con il Dio malvagio, Oscurità e Malvagità. Un dualismo “perfetto”, che spiega anche la definizione di “manichei” che diversi contemporanei dettero loro. Comprensibilmente, dato che le forme di dualismo che si incontrano nella storia umana sono molteplici, sino al Lato Oscuro della Forza di novecentesca presenza.

© 2024 Vimarsana

vimarsana © 2020. All Rights Reserved.