Milano, 6 lug. (Labitalia) - Le imprese italiane della moda, fashion e luxury sono da sempre appetite dai grandi gruppi stranieri: negli anni, da Valentino (attualmente di proprietà di una società del Qatar) a Gucci (comprata dai francesi del Gruppo Kering), molti brand storici del made in Italy sono finiti in mani estere. E dopo la pandemia c è da aspettarsi una nuova ondata di shopping straniero sul mercato italiano della moda , come dice ad Adnkronos/Labitalia Anna Zinola, docente all Università Cattolica e presso i master dell Istituto Marangoni, esperta di marketing nel campo della moda. Intanto c è da dire -osserva Zinola- che le imprese del settore moda in Italia sono abbastanza appetibili per una questione dimensionale: sostanzialmente sono delle pmi e quindi sono più facilmente scalabili. E poi spesso sono delle aziende familiari, nella quali si può presentare il problema del passaggio generazionale. Un esempio classico è quello che è successo a Pomellato: quando
Moda, Zinola: Dopo la pandemia c è da aspettarsi shopping straniero del made in Italy – Padovanews
padovanews.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from padovanews.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Moda, Zinola: Dopo la pandemia c è da aspettarsi shopping straniero del made in Italy
adnkronos.com - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from adnkronos.com Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.