Ad una festa nasce Twitter, ma senza vocali e nessuno lo capisce di Riccardo Luna 2 minuti di lettura
Il 15 luglio 2006 è nato Twitter. Sì, lo so, noi siamo tutti abituati a celebrare il primo tweet della storia, Just setting up my twttr , il 21 marzo di quell anno. Ma allora non c era ancora il servizio, non c era nulla. Solo un idea. L idea di un gruppo di amici che lavoravano ad Odeo, una società di audio e video - oggi diremmo che facevano un servizio di podcast - lanciata nel 2005.
Insomma Jack Dorsey, che ai tempi era uno studente della New York University (e che oggi è amministratore delegato di Twitter) lancia l idea di un servizio di sms collettivo, ovvero da mandare a più persone. Ne parla con Evan Williams che era uno dei fondatori di Odeo; il nome Twttr lo suggerisce l altro fondatore, Noah Glass. Piace a tutti: ricorda Flickr, che in quel momento aveva un gran successo; suona come una sorta di ruttino, qualcosa che ti esce all improvviso dalla bocc
Ad una festa nasce Twitter, ma senza vocali e nessuno lo capisce
gazzettadimantova.gelocal.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from gazzettadimantova.gelocal.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Ad una festa nasce Twitter, ma senza vocali e nessuno lo capisce
ilpiccolo.gelocal.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from ilpiccolo.gelocal.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.