Latest Breaking News On - Septembera puglia - Page 1 : comparemela.com
Agriturismo, Confagricoltura e Agriturist: sino a fine settembre la Puglia è sold out, poi incertezza
puglianews24.eu - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from puglianews24.eu Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Agriturismo in Puglia sold out fino a settembre
oltreilfatto.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from oltreilfatto.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Green pass obbligatorio: corsa al vaccino. Assalto a farmacie e portare regionale: +40% in 24 ore
Regione
Sabato 24 Luglio 2021
di
Paola COLACI
La strategia del green pass obbligatorio dal 6 agosto per molte attività - palestre, piscine e ristoranti e bar al chiuso compresi - sembra funzionare. Da giovedì sera in Puglia è scattata la corsa al vaccino. Tutte le Asl hanno già riaperto le agende e il portale della Regione “La Puglia ti vaccina” è stato preso d’assalto per le prenotazioni della prima dose. Subissate di richieste di appuntamenti anche le farmacie. Ma per garantirsi il certificato verde con almeno una dose di medicinale anti-Covid i “ritardatari” della provincia di Lecce dovranno attendere la seconda metà di agosto. Primi appuntamenti disponibili tra il 18 e il 23 agosto, a seconda degli hub. A Brindisi disponibilità garantite a partire dal 17 agosto mentre in alcuni centri vaccinali di Taranto c’è da aspettare almeno sino al 30 agosto. A fine gi
Vaccini, il 70% dei pugliesi ha ricevuto almeno una dose
Regione
Domenica 18 Luglio 2021
La Puglia ha raggiunto un primo, intermedio, traguardo: gli over 12 vaccinati contro il Covid con prima dose sono oltre il 70%, il 51,1% invece ha completato il ciclo.
Metà della popolazione è vaccinata
Quindi, oltre la metà della popolazione vaccinabile è stata immunizzata, e 7 pugliesi su 10 hanno almeno una copertura con la prima dose.
L obiettivo dell 80% fissato dal governo nazionale, che permetterà di raggiungere la cosiddetta immunità di comunità, è più vicino: entro i primi dieci giorni di settembre la Puglia dovrebbe essere riuscita a mettere in sicurezza 8 suoi cittadini su 10. Complessivamente, sono 4.206.484 le dosi inoculate, il 94,3% di quelle ricevute, pari a 4.462.006.