La lotta alla crisi climatica non entra nella Costituzione della République tribunatreviso.gelocal.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from tribunatreviso.gelocal.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Corriere delle Alpi di Antonio Galdo
Getty
Un triplo spreco: lo Stato rinuncia alla possibilità di fare emergere il nero che gira attorno alla manutenzione di balconi, terrazze e giardini; si abbassa la qualità dei giardinieri e viene scoraggiato il volontariato di chi si occupa del verde pubblico
25 Giugno 2021 2 minuti di lettura
Tutti, prima o poi, abbiamo bisogno di un giardiniere. Un terrazzo, un balcone, un giardino: c’è sempre qualche lavoro da fare per il quale non basta il nostro pollice, per quanto verde sia. Al momento di pagare il conto, se abbiamo la fortuna di ricevere una fattura, scopriamo uno tipici sprechi all’italiana. Il lavoro del giardiniere prevede un’Iva al 22%, il doppio rispetto a quella versata per gli interventi di un muratore, di un idraulico e di un elettricista.