comparemela.com

Latest Breaking News On - Right of first publication editorial - Page 24 : comparemela.com

Spettacolo Il Sistema sulla magistratura, a Castello sale la polemica per i costi

17 ore fa A Castel San Giovanni monta la polemica attorno ai costi sostenuti per lo spettacolo teatrale (a ingresso libero) Il Sistema, andato in scena nel parco di villa Braghieri e tratto dall’omonimo libro scritto dall’ex magistrato Luca Palamara con il giornalista Alessandro Sallusti. A far scoppiare la polemica sono i costi, 23 mila euro sostenuti dal Comune. “Non è possibile – attaccano i consiglieri di minoranza Carlo Capelli, Tommaso Greco e Roberta Bargiggia – spendere 23 mila euro per quella che sostanzialmente è stata la presentazione di un libro”. L’assessore alla cultura Wendalina Cesario risponde. “Accetto le critiche, ma i 23 mila euro comprendono tutto: spettacolo Siae, service, e non è vero che non c’è stato ritorno. Il nome di Castel San Giovanni viaggia insieme alle altre tappe dello spettacolo in tutta Italia”.

Ferisce al collo un giovane con una bottiglia: inizia il processo, lui irreperibile

Ferisce al collo un giovane con una bottiglia: inizia il processo, lui irreperibile
liberta.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from liberta.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.

Vigolzone, due studentesse premiate con la borsa di studio in memoria di Rusconi

Vigolzone, due studentesse premiate con la borsa di studio in memoria di Rusconi 8 ore fa Per onorare la memoria del professor Alberto Rusconi, vigolzonese doc, docente di matematica e scienze a Ferriere, Bettola e Pontedellolio scomparso nel 2019, la moglie Lucia Bolzoni ha voluto istituire due borse di studio per altrettanti studenti della scuola secondaria di primo grado di Vigolzone. L’altra mattina la consegna alle due bravissime studentesse Cecilia Callegari e Martina Rossi, entrambe della classe 3 B che hanno ricevuto il contributo di 500 euro ciascuna, un grande incentivo per proseguire il loro percorso di studi con lo stesso entusiasmo dei tre anni passati.

Tentano di restituire alla proprietaria l iPhone rubato: coppia condannata a 2 anni

15 ore fa In cambio di una prestazione sessuale una prostituta 30enne albanese aveva ricevuto come pagamento un cellulare rubato. Ma quando, con la complicità di un amico, aveva tentato di restituire il telefonino al suo legittimo proprietario dietro pagamento di 50 euro, erano scattate le manette per estorsione aggravata e ricettazione. Ora la donna e l’amico 60enne hanno scelto la via del patteggiamento a due anni. La vicenda risale all’agosto del 2020, quando la coppia venne arrestata dai carabinieri. La donna si era trovata tra le mani un costoso iPhone 11, pagamento di un rapporto sessuale con un cliente. Solo successivamente aveva scoperto che il telefono era stato rubato ad una ragazza in piazza Cavalli. Invece di restituirlo, la donne si era rivolta il giorno dopo ad un amico 60enne che aveva organizzato uno “scambio” con la derubata, per riottenere il cellulare dietro pagamento di 50 euro. Uno scambio a cui avevano però partecipato anche i carabinieri, allertati

Lesioni gravi per un operaio agricolo, titolare a processo La difesa: Tutto a norma

15 ore fa Era scivolato sotto al trattore in movimento, rimanendo schiacciato dalla ruota posteriore incrinandosi costole e vertebre e finendo all’ospedale Maggiore di Parma in elicottero. Ora che l’operaio – un 66enne di Rottofreno – è guarito e tornato in forma, a finire in tribunale è il suo datore di lavoro con l’accusa di lesioni gravi. Il fatto era avvenuto nel novembre del 2018 all’azienda Campogrande di Calendasco. Secondo l’accusa, sarebbe mancata al mezzo agricolo una maniglia a cui aggrapparsi, così come da verifica effettuata dalla Medicina del Lavoro dell’Ausl subito dopo l’infortunio. Ma la difesa punta invece all’assoluzione del titolare poiché un precedente controllo dell’Ausl ai vari mezzi avrebbe invece certificato che il trattore era perfettamente in regola.

© 2025 Vimarsana

vimarsana © 2020. All Rights Reserved.