a
Da un libro di fiabe a un grande romanzo della letteratura classica. Da un noir a un saggio. Il tutto in due casette in legno sistemate in un parco a disposizione di chiunque, grandi e piccini, liberamente. E’ l’iniziativa, che viene definita con il termine inglese
bookcrossing (libri di passaggio), di
Yuri Di Benedetto, presidente dell’associazione Aurora, attivata insieme ai suoi soci. Una associazione che fino a un anno fa aveva sede a Spoleto in una libreria gestita dallo stesso Di Benedetto, ma che, causa Covid, è stato costretto a chiudere. In quelle due colonnine al cui apice c’è una bacheca piena di libri e istallate al momento nel Comune di Campello sul Clitunno, ma che presto verranno messe anche a Spoleto nell’ambito di due esercizi commerciali frequentati principalmente da giovani, un appassionato di letture di vario tipo, può liberamente e gratuitamente ritirare un libro. Così come può anche donarlo.
Terni, da Cospea in risciò per un Giro dell Umbria: 300 chilometri per aiutare medici e infermieri dell ospedale
corrieredellumbria.corr.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from corrieredellumbria.corr.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Estate 2021 ad Assisi, un cartellone con oltre 200 eventi
tuttoggi.info - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from tuttoggi.info Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.