Portare il 100% dei ragazzi a scuola, obiettivo che tutti vogliamo sia ben chiaro, comporta un riempimento dell’80% dei mezzi pubblici. Non esistono alternative”. Lo ha detto il presidente del Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni Massimiliano Fedriga a Morning News, su Canale 5.
“
I pullman turisti che tutte le regioni stanno utilizzando con il coinvolgimento dei privati per ampliare le corse, non si possono usare nei centri urbani e dunque noi possiamo sì aumentare le corse ma il limite è quello“, ha aggiunto Fedriga.
“
Avere a disposizione nuovi mezzi pubblici, oltre ai costi non coperti dallo Stato centrale, comporterebbe tempi lunghi, ha sottolineato Fedriga precisando che “
Afp Credo non sia neanche nella testa del governo andare verso l obbligo vaccinale anti covid per gli adolescenti . Lo ha detto il presidente del Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni
Massimiliano Fedriga a Morning News, su Canale 5. Sicuramente è importante la campagna di sensibilizzazione che possiamo fare anche nelle scuole per coinvolgere i ragazzi, in particolare quelli delle superiori, ma lasciamo da parte l obbligo , ha aggiunto.
Secondo Fedriga, la campagna sta funzionando, sia a livello di contenimento dei contagi che, soprattutto, di ospedalizzazioni. Per questo, bisogna portare avanti l azione di sensibilizzazione dei cittadini, senza costringere nessuno ma sottolineando con forza l’utilità di una scelta socialmente responsabile .
Ritorno a scuola | Fedriga | “Per avere tutti in presenza bisogna arrivare all’80% di riempimento dei mezzi pubblici”
Portare il 100% dei ragazzi a scuola, obiettivo che tutti vogliamo sia ben chiaro, comporta un .
Autore : (Di mercoledì 4 agosto 2021)
Portare il 100% dei ragazzi a
scuola, obiettivo che
riempimento dell 80% dei
mezzi
pubblici. Non esistono alternative . Lo ha detto il presidente del Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni Massimiliano
Fedriga a Morning News, su Canale 5.
L articolo .
Leggi su orizzontescuola
Advertising
matteosalvinimi : Nell incontro con il presidente Draghi di questa mattina ho ribadito l importanza del ritorno a scuola senza discri… -
fattoquotidiano : Ritorno a scuola, Azzolina a La7: “L’anno scorso abbiamo creato 40mila classi in più, il governo ora è in colpevole… -
Covid, Fedriga: no all obbligo vaccinale per gli adolescenti di Askanews
Trieste, 4 ago. (askanews) - Credo non sia neanche nella testa del governo andare verso l obbligo vaccinale per gli adolescenti . Così il presidente della Conferenza delle Regioni Massimiliano Fedriga a Morning News, su Canale 5. Sicuramente è importante la campagna di sensibilizzazione che possiamo fare anche nelle scuole per coinvolgere i ragazzi, in particolare quelli delle superiori, ma lasciamo da parte l obbligo , ha concluso Fedriga.
4 agosto 2021
Green pass Italia, obbligo da 6 agosto: cambia prezzo tamponi adnkronos.com - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from adnkronos.com Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.