Sono 773 i nuovi contagi in Toscana secondo il bollettino di oggi. Ad anticipare i dati su Facebook, è il presidente della Regione, Eugenio Giani. "I nuovi casi registrati in Toscana sono 773 su 20.725 test di cui 13.076 tamponi molecolari e 7.649 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 3,73% (7,6% sulle prime diagnosi)", annuncia Giani. Ieri i nuovo casi positivi al Covid erano stati 444. "Dobbiamo tenere la massima attenzione e continuare a restare responsabili. Forza Toscana!", commenta Giani.
Variante inglese Covid, Ancona zona rossa yahoo.com - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from yahoo.com Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
La Sicilia passa in zona gialla, con misure e regole meno stringenti rispetto a quelle attualmente in vigore nella zona arancione: dalla scuola ai bar e i ristoranti fino agli spostamenti. Secondo il report dell'Istituto Superiore di Sanità-ministero della Salute, con il monitoraggio dell'epidemia in Italia nella prima settimana di febbraio, la Sicilia è tra le nove regioni a rischio basso di Covid. "La Sicilia passa in zona gialla a scadenza della vigente ordinanza", annuncia il ministero della Salute in una nota, precisando poi che l'ordinanza scadrà lunedì 15 febbraio. "Se continuiamo a mantenere questo dato epidemiologico credo che fra marzo e aprile potremmo avviarci lentamente a una condizione di normalità. Riapriamo lentamente con la massima cautela e prudenza", ha detto il presidente della regione, Nello Musumeci. Coprifuoco e spostamenti - Il coprifuoco è fissato dalle 22 fino alle 5. Dopo quell’ora ci si
"Di fronte ai veneti che mi chiedono di essere vaccinati" contro il coronavirus "mi sembra un dovere morale cercare di acquistare i vaccini". Lo ha sottolineato il presidente della Regione Luca Zaia oggi nel corso del punto stampa. E Zaia ha ribadito che "l'acquisto avverrà nella legalità e nel rispetto di regole e direttive, ma oggi siamo davanti a un Governo che non si esprime e l'Europa invece che si è espressa ieri, dicendo che non è vietato acquistarli. Ma in questo Paese, come sempre, sembra che sia un problema occuparsi della salute dei cittadini. Questo è un paese talmente malato che si critica anche chi fa il proprio mestiere, cosa dovremmo fare? Aspettare che passi il Covid?", ha polemizzato il governatore del Veneto.