7 ore fa
Il clima favorevole – assenza di precipitazioni e cielo coperto – e soprattutto la voglia di normalità, hanno portato tantissima gente sulla Fiera di Sant’Antonino a Piacenza. Dalle prime ore del mattino fino a sera 239 banchi, di cui 24 alimentari – sono dislocati unicamente in via Genova, corso Vittorio Emanuele, via Palmerio e viale Pubblico Passeggio – e accolgono i piacentini all’insegna della tradizione. Nella notte un nubifragio ha creato problemi per alcuni ambulanti, rimasti senza senza corrente elettrica, poi risolti. C’è comunque tanta voglia di passeggiare, curiosare e fare shopping, come testimoniato dalle tante borse piene di acquisti.
“E’ un momento di ripartenza per la città, e quindi speriamo davvero che questo sia anche una carica di ottimismo per gli operatori a per tutti coloro che oggi verranno qui – ha spiegato il sindaco
10 ore fa
Foto di archivio
Domenica 4 luglio, festa del Patrono di Piacenza, appuntamento con la tradizionale fiera di Sant’Antonino. Dopo la forzata sospensione dello scorso anno, dovuta all’emergenza sanitaria, le bancarelle torneranno sul Pubblico Passeggio, e non solo, dalle prime ore del mattino fino a sera. Saranno 239, di cui 24 alimentari, dislocate unicamente in via Genova, corso Vittorio Emanuele, via Palmerio e viale Pubblico Passeggio.
“Anche il ritorno della fiera, seppur nei numeri limitati e con tutte le prescrizioni di
sicurezza imposte dall’emergenza – sottolinea l’assessore al Commercio
Stefano
più possibile rapido ritorno alla normalità. La fiera di Sant’Antonino di quest’anno