La polizia del Nicaragua ha arrestato quattro noti leader del dissenso sandinista, tra cui l'ex
guerrigliera Dora Maria Tellez, una delle voci più critiche contro il governo di Daniel Ortega. Lo
ha riferito la polizia in una nota. (ANSA)
Sempre più vicina la vittoria di Castillo in Perù Lunedì 14 Giugno 2021 10:35 Scritto da Administrator
Anche se quello di Pedro Castillo pare oramai certo, il nome del prossimo presidente del Perù – passata una settimana dalla chiusura delle urne -, non è ancora ufficiale. Il vantaggio del candidato della sinistra (50,14 per cento) sulla conservatrice Keiko Fujimori (49,86 per cento) è minimo, 49.420 voti, ma alla chiusura del conteggio manca solo lo 0,065 per cento delle schede. Per proclamare il vincitore, le autorità elettorali attendono l’esaurirsi dei diversi ricorsi inoltrati presso le rispettive corti speciali, un filone la cui incidenza sull’esito finale si va però sempre più affievolendo.
Aggiornato 15 ore fa
Ombre nere sul lungo autunno di Daniel Ortega in Nicaragua
Isolato nella comunità internazionale, impossibilitato a farsi da parte, abbandonato dalla classe imprenditoriale e dalla gente
INTI OCON via AFP via Getty Images
A cinque mesi dalle elezioni presidenziali, il Nicaragua vive una svolta autoritaria che ha messo fuori gioco i potenziali concorrenti della coppia Ortega-Murillo, decisa a giocarsi il tutto per tutto pur di continuare a stare alla guida di un Paese trasformato nel teatro degli interessi economici della numerosa famiglia del patriarca Daniel, ex guerrigliero sandinista, che pare destinato a emulare la dinastia dittatoriale dei Somoza, che a suo tempo aveva contribuito a sconfiggere.
Perù: Osa, nessuna grave irregolarità nel voto - America Latina ansa.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from ansa.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.