comparemela.com

Latest Breaking News On - Oci di piazza - Page 6 : comparemela.com

:: il Giornale di Rieti:: - libri: Giallo al Centro , rassegna letteraria con le opere di Ariase Barretta e Giovanni Lucchese

sabato 26 giugno 2021 - 08:26 Tornano a Rieti due protagonisti assoluti della rassegna letteraria ‘Giallo al Centro’ a cura dell’Associazione culturale Macondo: Ariase Barretta e Giovanni Lucchese. Domenica 27 giugno, dalle ore 18 presso la sede dell’ARCI Rieti in piazza Cavour 9, in collaborazione con BibliotecArcolbaleno saranno presentate le opere ‘Cantico dell abisso’ di Ariase Barretta, Arkadia Editore, Collana Sidekar. È il ricordo di un’estate di scoperte, di sogni, di consapevolezze, di musica, di violenza.  È la storia potente, violenta, di Davide; è la storia del suo viaggio verso sé; un cantico di dolore e di amore, assoluto. «I loro corpi contenevano la verità negata alla loro stessa comprensione. I loro corpi erano la verità».

:: il Giornale di Rieti:: - attualita: Lago del Turano, Lega navale: «Le attività nautiche favoriscono l inclusione»

sabato 26 giugno 2021 - 08:34 La Lega Navale Italiana Sezione di Rieti - Lago del Turano ha promosso un esperienza di attività nautiche che ha visto protagonisti dieci ragazzi con sindrome di down dell associazione culturale romana Buona Idea . Con loro Andrea Ferraris, consigliere responsabile dei corsi nautici, che ha supervisionato la giornata, insieme all’esperto velista Alessandro Caivano, l istruttrice di canoa Arianna Malagisi, e con la fattiva collaborazione dei soci Rosella Bivi, Massimo Mantuano e Valentina Pientini. A fare gli onori di casa è stato il Vice Presidente della Lega Navale Rieti – Lago del Turano Fabio Piscicchia, che a nome del presidente, l’Avvocato Giovanni Vespaziani, ha ringraziato tutti per la riuscita della manifestazione, plaudendo all’operato dei soci, che si sono adoperati per far vivere una bella giornata sul Lago del Turano ai ragazzi con diverse abilità.

:: il Giornale di Rieti:: - politica: Guidobaldi, PD Rieti: l ammodernamento del «pistino» finanziato già nel 2017

venerdì 25 giugno 2021 - 18:51 «Questa mattina, nei pressi del Campo Scuola, finalmente sono apparsi come per magia operai del Comune e di ditte incaricate per tagliare e sistemare il verde. Qualche nostro concittadino, forse eccessivamente maligno, ha subito sottolineato la strana concomitanza con l’inaugurazione di questa sera della pista coperta del Raul Guidobaldi». È quanto si legge in una nota del Partito Democratico Città di Rieti. «Se così fosse – prosegue la nota - ci auguriamo per il bene della città che in questo ultimo anno la Giunta Cicchetti, come nella migliore tradizione propagandistica della destra reatina che pulisce e sistema le strade solo in occasioni delle parate, riesca finalmente a portare a termine ed inaugurare tutti quei progetti che grazie all’azione del Partito Democratico, sia quando eravamo al governo della città sia grazie ai nostri rappresentanti istituzionali in Regione e al Parlamento, sono stati avviati su Rieti e completa

:: il Giornale di Rieti:: - attualita: Aiuti per attività non agricole in aree rurali: prorogato il bando del GAL

sabato 26 giugno 2021 - 08:00 Promuove lo sviluppo locale di una vasta area della Provincia di Rieti il Gruppo di Azione Locale “Vette Reatine”. Il Gal, attraverso l’utilizzo di Fondi Strutturali messi a disposizione dall’Unione Europea e dal Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale, ha indetto un nuovo bando che vede al centro gli “Aiuti all’avviamento aziendale di attività non agricole in aree rurali” per la misura 19.2. 6.2.1 del Piano di Sviluppo Locale. Il sostegno sarà corrisposto in forma di premio forfettario a fondo perduto per un importo pari a 50 mila euro. L’operazione si applica in tutto il territorio del Gruppo di Azione Locale Vette Reatine che interessa i comuni di Accumoli, Amatrice, Antrodoco, Borbona, Cantalice, Castel Sant’Angelo, Cittareale, Colli sul Velino, Contigliano, Greccio, Labro, Leonessa, Micigliano, Morro Reatino, Poggio Bustone, Posta e Rivodutri.

© 2024 Vimarsana

vimarsana © 2020. All Rights Reserved.