di
Massimiano Bucchi | 16 luglio 2021
Secondo i dati più recenti l’85% degli italiani è disponibile a vaccinarsi o è già stato vaccinato
Uno spettro aleggia sulla campagna vaccinale: quello dei cosiddetti «No Vax». Su questo tema si sta facendo una grande confusione che rischia di avere ripercussioni negative sulla comunicazione e sulla stessa campagna.Gli studi scientifici sull’argomento convergono nel chiarire alcuni punti chiave.
1.La propensione a vaccinarsi contro la Covid-19 in Italia è cresciuta continuamente e significativamente dall’annuncio dei vaccini dello scorso autunno ad oggi (dati Osservatorio Scienza Tecnologia e Società; Laboratorio Sps Trend Università di Milano). Secondo i dati più recenti l’85% degli italiani è disponibile a vaccinarsi o è già stato vaccinato.
Vicino/lontano, ultima giornata di eventi
Tra gli ospiti di domenica 4 luglio, Zerocalcare, Marco Del Corona, Pieraldo Rovatti, Stefano Allievi e Moni Ovadia
04 luglio 2021
Con la cerimonia di consegna del Premio Terzani 2021 allo scrittore e attivista ambientale Andri Snær Magnason e con oltre 50 grandi voci impegnate nella riflessione sul tema “Distanze”, questione iconica del tempo di pandemia, giunge a conclusione domani, domenica 4 luglio, la 17esima edizione del festival Vicino/lontano, a cura di Paola Colombo e Franca Rigoni per la supervisione scientifica dell’antropologo Nicola Gasbarro.
Sarà anche quest’anno il Premio Terzani a suggellare il festival Vicino/lontano, con un evento altamente spettacolare: domenica 4 luglio, alle 21.00, nella scenografica cornice del piazzale del Castello di Udine il riconoscimento sarà consegnato al vincitore, lo scrittore, poeta e attivista ambientale islandese Andri Snær Magnason, autore de Il tempo e l’acqua (Iperborea).