PERUGIA Secondo scatto di ricoveri Covid in tre giorni, col totale che ora segna 49 posti letto occupati in area medica cui si aggiungono 4 pazienti critici . La pressione torna a salire.
Massimo Galli interrompe il silenzio stampa e torna in tv. Dopo 2 settimane di "quarantena televisiva" annunciata lo scorso 11 maggio, il responsabile di malattie infettive dell'ospedale Sacco di Milano stasera è tra gli ospiti annunciati a Cartabianca, su Raitre. Galli, uno dei volti più noti tra gli esperti saliti alla ribalta durante la pandemia di coronavirus, negli ultimi 15 giorni è sparito dai radar. "Devo lavorare molto, devo studiare, devo tenere lezioni e seminari. Devo curare malati e sono stufo di ripetere le stesse cose: 15 giorni di riposo totale, niente tv e giornali. Una quarantena televisiva? Assolutamente sì. Farò dei tweet se sarà necessario", aveva detto l'11 maggio a Cartabianca. Da allora, in realtà, nemmeno un tweet.
Intervista a Bassetti, le dichiarazioni sul Covid yahoo.com - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from yahoo.com Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Zona gialla, coprifuoco, vaccino Covid, contagi. Su questi temi Massimo Galli, responsabile di malattie infettive dell'ospedale Sacco di Milano, risponde ai microfoni di 'Un giorno da pecora' su Rai Radio1, e avverte: "Dobbiamo stare individualmente attenti, dobbiamo ricordare che dai 50 anni in su non si è ancora per niente al sicuro finché non si è tutti vaccinati" contro Covid-19. "E dai 50 in giù - ammonisce Galli - ricordare che magari tu non finirai in rianimazione ma cerca di non farci finire tua madre, tuo padre, tuo nonno e chi ti sta intorno. Nel senso che i tuoi comportamenti e il tuo essere capace di non infettarti, invece di pensare solamente a te stesso come una specie di superuomo 'tanto io non muoio', sono fondamentali per evitare grossi guai e avere dopo pesantissimi sensi di colpa e pentimenti". Quanto al sistema dei colori, "non ha funzionato un granché - dice - tutte le volte che si è an
ReiThera s COVID-19 Vaccine Candidate Enters Phase 2/3 Clinical Study pharmiweb.com - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from pharmiweb.com Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.