Pini scrive ai Primi cittadini: ‘Incontriamoci e creiamo una rete’
Il Presidente del Gran Consiglio vuole aprire un dialogo tra i vari legislativi e ribadirne l’importanza politica: ‘Non c’è democrazia senza coinvolgimento’
“Desidero manifestare la mia piena disponibilità a instaurare con voi tutti un dialogo aperto e concreto, affinché si possano costruire solidi ponti tra la realtà cantonale e quelle comunali, così da favorire sani e proficui rapporti tra i due livelli”. Il presidente del Gran Consiglio
Nicola Pini (Plr) prende carta e penna e scrive alle presidenti e ai presidenti dei Consigli comunali e delle Assemblee comunali per invitarli a uno o più incontri da tenersi dopo l’estate e ribadire un concetto a lui caro: il dialogo e il confronto costruttivo sono il sale della democrazia rappresentativa. Da qui la decisione di scrivere una lettera che poggia su tre obiettivi chiari, che Pini spiega a colloquio con ‘laRegione’.
Un treno dedicato al Canton Ticino
ticinonews.ch - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from ticinonews.ch Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Battezzato il nuovo Giruno Ticino
tio.ch - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from tio.ch Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.