Eolico, progetti sparsi in tutta la Tuscia
Non solo tra Bagnoregio e Montefiascone. Oggi sit-in a difesa del territorio con Ciambella, Moss e Sgarbi
03/07/2021 - 06:33
BAGNOREGIO - Pali eolici, richieste di installazione in tutta la provincia di Viterbo.
Il caso dei progetti per l’eolico che interessano l’area compresa tra Bagnoregio e il lago di Bolsena (lato Montefiascone) è balzato all’attenzione dei quotidiani nazionali. E non poteva essere altrimenti visto il contesto dall alto valore agricolo, paesaggistico e archeologico in cui si andrebbero ad inserire, al
crocevia tra Lazio e Umbria. Si tratta di aerogeneratori industriali dall’altezza (alla pala) di circa cento metri. Il primo luglio ne ha parlato in un articolo a tutta pagina il
Nella Tuscia in arrivo un mare di immondizia dalle altre province: i numeri della discarica
di Massimo Chiaravalli
Articolo riservato agli abbonati
Immerso nei rifiuti. Quelli di Viterbo, ma anche del resto del Lazio. Tutti i capoluoghi stanno conferendo alla discarica de Le Fornaci, motivo per cui il sindaco Giovanni Arena ha già scritto al presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, per incontrarlo e bussare a denari o altro. Guardando alla “monnezza” di casa invece c’è il project financing di Gesenu: «Sarebbe stato meglio averlo un anno fa, ma se è ammissibile lo porterò in consiglio comunale». Intanto la discarica ha circa 6-7 anni di autonomia: il maggior carico di rifiuti ha tolto alcuni mesi di vita.
Rifiuti, tutti a Viterbo: 500 tonnellate al giorno da Roma, Frosinone e Latina fino al 31 luglio ilmessaggero.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from ilmessaggero.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
Viterbo - Regalata da Massimo Erbetti (M5s) dopo le polemiche dei giorni scorsi per la mancata esposizione fuori dal comune
Condividi la notizia:
Viterbo – (g.f.) – La bandiera arcobaleno al sindaco Giovanni Arena. Dopo giorni di polemiche per la mancata esposizione a palazzo dei Priori, Massimo Erbetti (M5s) ha deciso di regalarla al primo cittadino durante la seduta di ieri.
Viterbo – Comune – Erbetti regala la bandiera arcobaleno ad Arena
Un gentile omaggio, come l’ha definito Giulio Marini (FI). “Ne faccia l’uso che più ritiene opportuno” è la raccomandazione di Erbetti. Di certo non potrà sfilarci al Gaypride. Quest’anno è andata. Magari il prossimo.
Marini: Zingaretti incapace e arrogante, si dimetta subito tusciaweb.eu - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from tusciaweb.eu Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.