comparemela.com

Latest Breaking News On - Institution for the applications - Page 1 : comparemela.com

Coronavirus, in Sicilia in arrivo la nuova stretta della Regione: ecco quali comuni rischiano restrizioni

Coronavirus, in Sicilia in arrivo la nuova stretta della Regione: ecco quali comuni rischiano restrizioni Si tratta della linea suggerita dai componenti del Cts Antonello Giarratano, direttore dell’Unità di rianimazione del Policlinico di Palermo, e Cristoforo Pomara, primario di Medicina legale al Policlinico di Catania, ossia ancorare le misure di contenimento al combinato disposto di nuovi contagi e residenti vaccinati, secondo l’esempio di Giarratano: «Se un comune ha più del 70% di immunizzati, non ha senso inasprire le regole anche quando i contagi dovessero aumentare. Viceversa, se solo il 35% è immunizzato e i positivi crescono, allora bisogna provvedere». Tra questi due estremi, gli esperti indicheranno le percentuali per adottare decisioni ad hoc, ma nell’attesa si può già azzardare qualche ipotesi. Gela e Favara, rosse fino a pochi giorni fa, potrebbero tornare in un semi-lockdown più o meno sfumato, considerando le rispettive quote di attuali positivi e di

Covid, in Sicilia in arrivo la nuova stretta della Regione: Gela tra i Comuni che rischiano restrizioni

1171 Covid, in Sicilia in arrivo la nuova stretta della Regione: Gela tra i Comuni che rischiano restrizioni Redazione 30 Luglio 2021 09:33 Non ci sarà più il giallo, «né l’arancione o il rosso, ma aree di contenimento con restrizioni più o meno forti a seconda del rischio epidemiologico calcolato dal Comitato tecnico scientifico per l’emergenza Covid in Sicilia, basato, oltre che sul numero dei ricoverati, su quello dei contagiati e dei vaccinati». L’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, come scrive Andrea D Orazio sul Giornale di Sicilia in edicola, conferma così quanto prospettato la settimana scorsa:  «Per stabilire nuove, eventuali misure a livello territoriale, andremo oltre il sistema dei colori» e oltre il solo criterio del tasso di saturazione ospedaliera stabilito da Roma, «decidendo caso per caso sulla base di quanto indicheranno i nostri esperti in un documento pronto a breve».

Pregliasco | L estate? La vedo male | a breve 10mila contagi al giorno

Pregliasco | L estate? La vedo male | a breve 10mila contagi al giorno
zazoom.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from zazoom.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.

Variante Delta | Entro due settimane | 32mila contagi al giorno A rischio 4 regioni

Variante Delta | “Entro due settimane | 32mila contagi al giorno” A rischio 4 regioni Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a tpi© La Variante Delta continua la propria avanzata e l’Italia teme la progressione della mutazione ex . Autore : (Di lunedì 26 luglio 2021) La  Variante Delta continua la propria avanzata e l’Italia teme la progressione della mutazione ex indiana del Covid. Preoccupanti sono le previsioni sui contagi. Secondo Giovanni Sebastiani, matematico dell’Istituto per le Applicazioni del calcolo del Cnr: nel giro di due settimane, se il trend dovesse restare invariato, potremmo contare dai 20mila ai 32mila contagi al giorno anche in Italia, proprio come nel Regno Unito.

Variante Delta, 50 000 contagi al giorno in Italia: ecco da quando

Variante Delta, 50 000 contagi al giorno in Italia: ecco da quando
investireoggi.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from investireoggi.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.

© 2025 Vimarsana

vimarsana © 2020. All Rights Reserved.