ASIA/MYANMAR - Sacerdoti e religiosi cattolici in prima linea nella lotta alla pandemia
fides.org - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from fides.org Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Il beato don Bonifacio, prete scomodo giustiziato dall ideologia
ilpiccolo.gelocal.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from ilpiccolo.gelocal.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
14 luglio 2021 La sede storica della comunità Mamrè a Clusane: oggi opera in 18 strutture sociali e sanitarie in provincia La sede storica della comunità Mamrè a Clusane: oggi opera in 18 strutture sociali e sanitarie in provincia
Celebra i 50 anni di attività la fondazione Mamrè: fu la prima creatura di Don Pierino Ferrari, sacerdote clusanese, che diede poi vita alla Cooperativa sociale Raphael, all associazione Amici di Raphael e alla Fondazione Laudato Sì Onlus. Nel 1971 serviva un corpo snello di persone che rispondessero in maniera efficace e veloce ai bisogni che Don Pierino incontrava nella sua missione pastorale. Nell’impresa potè contare sull aiuto di un gruppo di donne, laiche e consacrate. Nel 1975 Mamrè si costituì in associazione, per offrire una risposta maggiormente organizzata.
La Guglia si ribella dopo l omicidio di Ginetta: «Regna il degrado bisogna reagire»
A destra il sindaco Luca Salvetti davanti ai cassonetti pieno di rifiuti (foto Daniele Stefanini/Silvi)
Livorno, il sindaco Luca Salvetti e don Medori con i cittadini sotto l appartamento della donna uccisa: «Rottweiler liberi, abbiamo pure paura ad andare al parco»
Stefano Taglione 07 Luglio 2021
LIVORNO
. «Mi dispiace tanto per
Ginetta Giolli, è una tragedia. Abitava da tempo in questo quartiere, dove la vita è difficile. Basta farsi un giro nel cortile delle case popolari: ci sono rifiuti ovunque, cassonetti strapieni, cascasse di auto abbandonate nei parcheggi. E quando chiami il 112, le forze dell’ordine non arrivano sempre. Per non parlare del parco pubblico qua accanto, dove i bambini giocano in mezzo ai rottweiler. Proprio lunedì 5 luglio da via Giordano Bruno una persona ha lanciato due bottiglie di vetro dalla finestra, finite spaccate in mezzo alla s