Il gin ama l Italia (e le sue botaniche) di Lara De Luna
Limoni di Sicilia e agrumi rarissimi dal cuore della Sardegna, salvia e iris toscano: sono i cavalli di Troia, tutti nostrani, che dipingono di tricolore i distillati più famosi del mondo
30 Luglio 2021 3 minuti di lettura Il gin è inglese. Cosa c è di sbagliato in questa frase? . Molte cose in realtà, innanzitutto la provenienza storica di questo distillato, non ubicata in maniera certa oltremanica ma che divide la sua genia con l Olanda, madre più che certa, e anche con l Italia dell Antica Scuola Salernitana che per prima ha annoverato, in pieno Medioevo, i primi preparati medicamentosi a base di ginepro. Perché questo era e questo è il gin: un distillato poliglotta e apolide, con velleità curative (di sicuro ancora oggi è un ottimo digestivo più di molti ammazzacaffè) e forti radici italiane. Ma
L Hotel Punta Tragara di Capri, per un soggiorno di lusso con vista sui Faraglioni
iconmagazine.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from iconmagazine.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Non solo food nell estate di Eataly Milano Smeraldo | tutti gli appuntamenti
zazoom.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from zazoom.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Quelle dolci delizie di Biagio Martinelli
ilroma.net - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from ilroma.net Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.