Viterbo – L’istituto superiore Leonardo Da Vinci
Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Una persona indubbiamente più importante di me ha affermato questo: “Vorrei che tutti leggessero, non per diventare letterati o poeti, ma perché nessuno sia più schiavo”.
Perché la cultura rende liberi: ci offre gli strumenti per imparare a riflettere, a decodificare la realtà, ad indagare e dunque a dubitare. E’ un modo per affermare la nostra capacità di critica, di affermazione della coscienza individuale, un modo per dare un senso a ciò che viviamo.
Questo diceva Gianni Rodari, io nel mio piccolo all’età di 51 anni ho potuto, grazie, come chiamata da sempre, alla scuola Itis di Viterbo, avere questa apertura mentale grazie al corso serale organizzato dall’istituto, il ringraziamento esteso a tutti docenti, persone straordinariamente competenti che mettono passione impegno e professionalità nel lavoro che fanno, mi hanno piacevolmente sorpreso di ciò, non vorrei f
Condividi la notizia:
Viterbo – “Il virus del corona, che è la grande novità, ci ha insegnato l’importanza della pari dignità”. E’ un pezzo della filastrocca della quinta elementare della scuola primaria delle suore francescane di Civita Castellana che hanno vinto il primo premio del concorso “Tutti al lavoro, come ci organizziamo in casa” nell’ambito del progetto europeo Raffael iniziato nel 2019 e conclusosi ieri sera con l’evento finale e la premiazione dei ragazzi delle scuole negli spazi della provincia in via Saffi a Viterbo. A vincere il premio anche l’Istituto Leonardo Da Vinci, per le scuole superiori e il comprensivo di Orte per le medie. Duemila euro a testa che andranno all’istituto. Premi in buoni per l’acquisto di materiali anche alle altre scuole che hanno preso parte. Tutte quelle della provincia.
Il Da Vinci si aggiudica il premio Junior Sustainability Award tusciaweb.eu - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from tusciaweb.eu Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.